Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao! vorrei installare kubuntu su un vecchio pc ma sono SERIAMENTE incompetente in materia!!
il pc in questione è un vecchio pentium II MMX con 130 Mb di ram e 4 Gb di memoria che uso solo per internet
ho acquistato la rivista con i cd di kubuntu 6.10 ma non riesco a installare come farei per un qualunque sistema windows.. ho letto che per kubuntu 6.10 versione desktop servono 256 di ram e 3 Gb di memoria liberi invece per la versione server bastano 64MB di ram e 500 MB di memoria libera giusto?
se si, le domande sono: 1. la versione server è un sistema operativo? 2. i driver se li installa da solo anche nella versione server? 3. da dove scarico la versione server autoinstallabile?
grazie mille
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti postare sulla sezione dedicata a Linux e agli altri Sistemi Operativi. In quanto alle domande, la risposta è che la versione "server" è un Sistema Operativo e che i drivers che eventualmente ti servissero -secondo i casi e le esigenze tue- te li dovrai installare, in genere, da te. Che vuol significare "auto-installante"? Devi masterizzare l'ISO del KUBUNTU che hai scaricato su CD e poi (con quel CD) fare l'installazione.
|