Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Be questo è proprio un bel mistero, fino a qualche ora fa il mio secondo hard disck era di 80 GB ora nonostante sia fuoto e formattato solo 40 GB, ho riprovato a formattare ma niente da fare, ho fatto anche lo scandisck ma idem, qualcuno ha già sentito una cosa del genere? Anche se vado su sistema mi segnala che il disco è 40 Gb
Aggiungo che in quel disco avevo messo solo alcuni file e un file immagine del primo disco C che poi ho formattato,
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Ho trovato nel web questo forum, avrà a che fare con il mio problema?
Ho montato un nuovo hard disk da 20Gb su un vecchio computer Pentium 166mmx, ma questo viene riconosciuto come un 2.1 Gb, come è possibile? M. Mario
Il problema è imputabile solitamente al chipset montato sulla mainboard, in molti casi (sui pc meno vecchi) basterà aggiornare il bios, su altri se anche dopo questa soluzione il problema non sarà risolto, risulterà fondamentale scaricare delle utility direttamente dal sito produttore chiamate solitamente Hard Disk Manager o EZ Bios. In questo caso se si possiede ad esempio un hard disk Maxtor bisognerà andare sul sito della stessa Maxtor, scaricare le utility del Disk Manager e seguire passo passo le istruzioni a video che aiuteranno a formattare e preparare l'hard disk in modo da poterlo utilizzare fino alla reale capacità. Questa utility infatti scriverà sul disco fisso le informazioni bypassando quelle impostate dalla scheda madre. Il tutto funzionerà poi in modo TRASPARENTE sotto windows. Dnetware Computer
|