|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Ho già inoltrato un aiuto simile qualche giorno fa ma, ahimè, non ho avuto notizie. Sempre su questo binario, non riuscendo ad aprire le pagine web, modem connesso, almeno così sembrerebbe e lo confermerebbe anche "un esperto del call center Telecom". Ma di fatto niente da fare. Situazione: fino ad una settimana fa tutto viaggiava nel migliore dei modi poi all'improvviso, "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA". Interpellato 187, il solito esperto, mi dice che non sono registrato e che devo provvedere e mi chiede di inserire nella barra indirizzo www.rossoalice.it, ma ovviamente niente. Mi viene confermato sempre da 187 che è un problema del PC. Ho fatto la cosa su un PC nuovo (un note book), che su un'altra linea, sempre alice, funzionava perfettamente, ma sulla linea in questione niente. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio oltre a quello di abbandonare telecom e rivolgermi ad un altro gestore? Ve ne sarei moltissimo grato per eventuali imputs o consigli. Sistema op. W XP service pack2, che a volte all'accensione mi da errore: errore durante il caricamento di stmctrl.dll, postato nel forum dei drives. Grazie tutor Edited by - tutor on 01/16/2007 20:55:46 Edited by - tutor on 01/16/2007 20:59:14
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
Hai provato a reinstallare il modem?la dll corrisponde propio al modem prova e dicci se ti va bene(naturalmente devi reinstallate i driver che trovi nel cd di installazione)
|
|
|
Hai ragione, ma dove e come posso trovare il file dll che mi manca? Hai qualche consiglio in merito? Ho provato a rimuovere e reinstallare il modem ma ovviamente non succede nulla. Il file che non carica è all'inizio del caricamento del sistema operativo di windows. Grazie
Edited by - tutor on 01/17/2007 16:15:40
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2001 Posts: 0
|
occhio a cadere dalla padella nella brace ... io ho libero e da un paio di settimane, soprattutto durante i WE "impossibile visualizzare pagina" mi perseguita, vedi post irrisolto nei giorni addietro
|
|
Iscritto dal : 5/5/2006 Posts: 0
|
questo e problema che ultimamente hanno tutti quelli che sono passati da una flat normale ai nuovi pacchetti di alice con modem wifi
|
|
Iscritto dal : 3/4/2001 Posts: 0
|
nel mio caso (ho una connessione di libero flat mini) ho il modem WIFI mas il pc è collegato con il cavo
|
|
Iscritto dal : 12/20/2004 Posts: 0
|
i problemi che segnalate, se usate il router configurato in automatico, dipendono da deficienze Telecom la quale si guarda bene dall' informare i clienti su come risolvere il problema: guardate a questo indirizzo: http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=19491e qui vi posto il messaggio di chi mi ha aiutato a risolvere il problema: Proprietà della connessione - protocollo TCP-IP - clicchi su "Avanzate" e poi su "Dns" inserisci in ordine 208.67.222.222 208.67.220.220 151.99.125.2 194.243.154.62 Inviato: 29 Dic 2006 00:35 Oggetto: Seamaster ha scritto: MI sono rivolto al tecnico che mi assembla i PC, facendo presente quanto mi aveva segnalato Jacopo, Lui mi ha detto che ho tutto impostato in automatico, e non devo fare niente, perché come ha funzionato fino a pochi giorni fa, dovrebbe funzionare bene ancora ora. Quindi Lui ascrive i problemi alla telecom. si fatica sempre di più a trovar un buon tecnico Seamaster segui le mie istruzioni, lascia stare i siti o altro ed inserisci i dns i DNS permettono di attribuire nomi simbolici agli indirizzi IP traducendoli in numeri esistono solo 13 server al mondo delegati a questo scopo e solo 2 di essi presenti in Europa. quando impostiamo win in modo automatico, come ha fatto il tuo tecnico, il tuo pc richiede questo servizio al tuo provaider che a sua volta lo chiederà ad uno dei "13", se il server del tuo provaider è intasato o ha problemi, non riesci a navigare se inserisci i dns ti rivolgerai tu direttamente ad un determinato server se il primo non risponde passerà (il tuo Win) al secondo poi terzo e cosi via... scavalcando eventuali rogne, come in questo caso chi mi ha fornito queste notizie si chiama Joe_na ed è forum super star de "ilsoftware.it" salutoni seamaster
|
|
|
Grazie per il consiglio!!!! Perfetto proverò a fare quanto suggerito e credo che la risposta sia proprio questa. Ti farò sapere l'esito. Già che sono in tema di modem (quello precedente riguardava un mio amico) io ho un modem acquistato in commercio e mi collego con Alice mega (30 € al mese) e a volte, per motivi che non conosco si disconnette e, pur essendo il modem allineato se riprovo a connettermi mi dice errore 619 porta chiusa e altre s... e posso riconnettermi solo se stacco il modem e lo ricollego al PC tramite cavo usb. Secondo te cosa potrebbe essere? visto che i "famigerati" tecnici telecom attribuisco il fatto alla configurazione del mio PC, che è una macchina nuova e configurata ad hoc dai tecnici dove l'ho acquistata? Grazie ancora e buona domenica!!! Forza INTER (speriamo di non farsi un nemico)!!!! Ciao tutor
|
|
|
Quanto segnalato è riferito solo per il router, per il moden non dovrebbero esserci problemi. saluti seamaster
|
|
|
Ciao tutor io non è che ne capisco molto. il problema è che la telecom prima la prima volta che l' avevo contattata mi aveva segnalato che il problema era loro a livello nazionale, poi ho chiamato altre volte ed ogni volta dicevano che avrebbero provveduto a mettere le cose a posto e mi avrebbero chiamato sul telefonino. Visto che non succedeva niente mi sono rivolto al forum de ilsoftware.it, che è il primo che ho conosciuto, e al quale mi rivolgo quando ho dei problemi, come vedi mi hanno risolto il problema. Il fatto è che la telecom ti dice che loro ti mandano il tecnico a casa ma se il tecnico trova che è il tuo PC che non è a posto devi pagare, mi pare 150 euro. Quando il servio era gratuito a volte avevo avuto dei problemi, quando arrivavano andavano a controllare alla centralina, poi quando salivano, si collegavano a internet e facevano vedere che tutto era a posto, una volta mi sono incavolato perchè quando il tecnico era arrivato non mi funzionava niente, dopo che è andato alla centralina le cose sono andate a posto, e voleva farmi intendere che lo avevo disturbato inutilmente. Tutti i tecnici a quanto pare installano tutto in automatico, fino a poco tempo fa questo andava bene, adesso la telecom ha problemi, se ti mandano il tecnico a casa e questo ti mette i codici che ho segnalato, ti fa quindi ritornare a funzionare il PC e magari ti dice che non era stato configurato bene. In pratica dovresti quindi pagare. salutoni seamaster
|
|
Guest |