Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Salve a tutti. Ho XP Home SP2, su un AMD Athlon XP 2000 MHz , con Internet Explorer 6 e con Libero ADSL, 4 Mb. La mattina l'adsl mi va bene, anzi più che bene (anche se non raggiunge certo i 4 Mb). Il problema è nel pomeriggio ed anche la sera, perchè rallenta in modo spaventoso, spesso non riesce a caricare una pagina un po' "pesante" nel frame (tipo Aiutamici, ad es.); immagino che ci siano più persone a "scaricare", oppure che Libero metta dei limiti, non lo so. Ho fatto presente questo a Libero Assistenza, e mi sono arrivate le solite lettere preconfezionate-automatiche. Conoscete qualche modo per "velocizzare" l'ADSL (senza toccare il registro) ? Ho provato anche Mozilla, è un po' meglio, ma non ho risolto. Grazie.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
se la mattina navighi bene e la sera no, vuol dire che la banda passante è quasi satura, ti conviene valutare il trapasso ad un altro fornitore magari parlando con un tuo conoscente della stessa zona e sentire che provider ha e se si trova bene, poi valuta...se è lento! è lento! e nessuna applicazione ti porterà un grandissimo miglioramento (se paghi per 4mb almeno 2.5mb sarebbero oro)..Bye che la forza sia con te
|
Iscritto dal : 3/4/2001 Posts: 0
|
anche io ho una simile situazione. sono 3 anno che ho l'adsl di libero e sinceramente non ho mai avuto grossi problemi di navigazione, certo è che ai 4M non mi ci sono mai avvicinato, e neanche alla metà; e da 4mesi ho fatto il cambio con l'adsl2 ed il risultato non cambia ... da un paio di settimane ho il problema di pagine che non mi si aprono (un po di secondi di attesa e poi "impossibile visualizzare la pagina)vedi mia richiesta sul forum, ma non so se si tratti di qualche blocco o controllo sul mio pc o sull'antivirus o su un traffico supercongestionato ...
|
Iscritto dal : 9/11/2003 Posts: 0
|
Dunque.... dopo un'infinita serie di problemi con Libero: loro filtri sull'adsl contro il p2p, loro problemi vari sulle linee, ore passate aspettando che il caal center rispondesse... eccc. mi sono fatto passare sulle loro linee proprietarie. La cosa è un pò migliorata effettivamente, ma i cosidetti giravano parecchio lo stesso! Ho pagato la penale per la disdetta anticipata e mi sembra di essere ai caraibi con l'adsl adesso: San fastweb ha fatto il miracolo! Morale, 4 amici con Libero = 4 disdette = 4 amici ora felici!!!<b></b><font color=red></font id=red>
|