Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2004 Posts: 1
|
<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'> Si fà un gran parlare di telefonia VOIP + internet senza il canone Telecom .Mi potete consigliare qualche server affidabile con prezzi contenuti? E' vero che ancora ci sono molti inconvenienti, del tipo di assenza di linea e compagnia bella? Attendo fiducioso un Vostro prezioso consiglio.
Roberto
|
Iscritto dal : 9/11/2003 Posts: 0
|
Io ho Fastweb che come telefonia utilizza il voip. Non noto nessuna differenza rispetto a telecom con l'audio. E funziona benissimo. Inoltre utilizzo Voipstunt per le chiamate in Italia e all'estero gratuitamente (www.voipstunt.com) programma affidabilissimo e perfettamente funzionante pure con un cordles normalissimo a casa (utilizzando un adattatore in commercio).
|
Iscritto dal : 5/23/2005 Posts: 0
|
Allora, il discorso è questo: conviene sempre affidarsi al provider presente nella zona! Se 6 in città e sono presenti server di compagnie internet e/o telefoniche di terzi.. allora puoi fare anche con le suddette, ma se abiti in paesini dove la copertura cmq in centrale è presente solo dal gestore principale, ossia telecom, conviene fare con telecom! Un'altra cosa da valutare, è anche il numero di guasti ed i gg nei quali quando il modem nn si allineava sei rimasto senza servizio adsl. In pratica tramite il voip, il traffico voce viene dirottato su una linea digitale assieme ai dati, x cui, se x esempio, hai avuto un guasto dove il modem nn si allineava in centrale ed hai aspettato 3 gg, sappi ke se avevi attivo il servizio voip x 3 gg saresti rimasto pure senza "voce". Altro inconveniente.. se nella tua zona manca spesso la corrente, è bene ke tu t fornisca d un bel gruppo di continuità x alimentare il modem, nel caso mancasse la corrente.. xché se il router rimane spento nn si possono ne fare ne ricevere telefonate! Queste sono le cose da valutare principalmente.. x il resto, costa meno ma invece d 2 linee una analogica e una digitale se ne ha una sola, quella digitale. bye bye
|