Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2005 Posts: 24
|
Sto usando l'antivirus Tren Micro Internet security 2007, ho provato anche altri antivirus, cosa mi succede: In basso a destra cioè sulla barra tray mi sparisce l'icona che mi indica che la protezione è attiva. Clicco allora sull'icona sul desktop, sempre dell'antivirus, e mi informa che un'altro programma di protezione va in conflitto con Trend Micro PC-cillin ecc ecc. consultare la guida in linea o riavviare il computer. Dopo un po’ stanco delle ripetizioni, l'ho disistallato, ho installato Avast di Base ma anche questo antivirus mi da un errore, e mi sparisce dalla barra tray. altri programmi di protezione che ho installato sono:Ad-Aware se e spybot, se sono questi per caso che mi creano problemi non lo so, in passato non me l'hanno mai creato. Cosa mi succede!!!!!!!!!!!, da notare che vengo da una formattazione fresca fresa di una giornata, non penso di aver preso un virus proprio adesso. Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è possibile che Spybot o Ad-Aware sian responsabili dei tuoi problemi. La causa deve essere un'altra. Quando ti veniva fornito il messaggio concernente un conflitto fra due programmi, non ti veniva specificato proprio niente? (da quello che dici, il conflitto potrebbe riguardare il settore firewall o -meno probabilmente- il settore antivirus "residenti"). Ad esempio: la causa potrebbe esser stata WindowsFirewall (se non era disabilitato), oppure una vecchia installazione di Zone Alarm malamente rimossa (se TrueVector è rimasto sul computer e seguita -anche dopo che Zone Alarm è stato disinstallato- ad essere attivo). Potrebbero entrarci eventuali "residui" di Norton o G-Data, o Panda o MacAfee che, anche se disinstallati da un bel pezzo, seguitano a farsi i fatti propri ai danni tuoi). Quelle che ho scritto sopra son solamente mere ipotesi: soltanto tu puoi sapere come davvero stan le cose.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2005 Posts: 24
|
Sai che forse hai ragione ho installato un po di programmi antivirus di prova prima di formattare, ma non ho mai pensato che potessero ancora recarmi danno, dopo la formattazione. Sarà!!!! Grazie comunque
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, concordo con MONSEE, adware e spybot non possono essere responsabili del problema oltretutto non si occupano di virus .... la formattazione fresca fresca pulisce del tutto la partizione che stai utilizzando quindi sicuramente non sono rimasti residui lì ... restano solo 2 ipotesi: 1 ... un antivirus che cerca di scandire l'avvio del pc .. andando in conflitto con quello che hai istallato tu. Può darsi che fra le prove fatte prima di formattare tu abbia istallato un antivirus che si caricava prima del sistema operativo ( quindi dal bios ) per scandire alla ricerca di virus il boot di avvio ... Se è così dovrebbe aver lasciato della tracce nel bios .... all'avvio del pc tieni d'occhio attentamente le pagine che scorrono prima dell'avvio del sistema ..e cerca qualche riga che faccia riferimento ad un antivirus . 2 .. se l'antivirus che hai istallato oltre che antivirus faceva anche da FIREWALL potrebeb andare in conflitto con il firewall di windows che viene abilitato di default ad ogni istallazione .. puoi provare a disabilitarlo e vedere se il problema permane.
|