Rank: Member
Iscritto dal : 1/27/2004 Posts: 0
|
Salve, ho un problema con windows xp home edition 80gb disco fisso, ho aggiunto un altro disco di 120gb ma dopo 15 20 gioni(sono gia 3 volte) il computer inizia a rallentare e devo formattare per ripristinarlo non posso fare altro,ho staccato il 2disco dopo aver formattato e il computer e sta andando bene,forse ho collegato male il 2disco? Questo e il mio collegamento:1Disco Fisso 80gb master-2Disco 120gb slave senza piedini di collegamento-Masterizzatore DVD master-lettore DVD slave.Per favore ditemi la giusta configurazione o se devo mettere qualche piedino per il contatto nel 2disco grazie.Grazie e saluti a tutti.
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Il jumper a meno che non sia indicato che per slave non serva metterlo, lo devi mettere, guarda sul disco per vedere la giusta impostazione. Anche i lettori dvd hanno la stessa esigenza, impostare i jumper master e slave. Ciao
|
Iscritto dal : 1/3/2007 Posts: 0
|
se stacchi il secondo disco e il computer funziona bene il problema sta nel disco potrebbe essere danneggiato seriamente dovresti provare a invertie le posizioni se la scheda madre ti permette poi di sciegliere il disco di avvio, oppure prova a montare in disco qualsiasi purche' funzionante e vedi se ti fa lo stesso problema
|