Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

..configurazione di avast antivirus..??!! Opzioni
p060477
Inviato: Thursday, January 11, 2007 6:43:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
nel sito all'esempio di avast antivirus su come si comnfigura ci sono due finestre,che non so' come allegarvi i relativi screenshoots,che parlano di:indirizzi SMTP e POP3 della mia posta elettronica predefinita e..se si ha piu' di un accesso ad internet di controllarlo:c'e' una finestra dove c'e' un tab "server" con sempre scritti pop3 e posta in uscita pop 3 e in entrata smtp etcc..etc..ma cosa sono?..e come trovo io tali dati sul mio pc..??!!
perdonate la mia totale incapacita'!
grazie di tutto,anche della pazienza!
luca
Sponsor
Inviato: Thursday, January 11, 2007 6:43:41 PM

lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 11, 2007 7:31:54 PM

Iscritto dal : 10/13/2006
se usi outlook espress li trovi su strumenti accoun klikka sul to account poi su propirtà server , ma trovi aiuto se è la versione free di avst sul sito di aiutamici ciao
p060477
Inviato: Thursday, January 11, 2007 7:53:57 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
se usi outlook espress li trovi su strumenti accoun klikka sul to account poi su propirtà server , ma trovi aiuto se è la versione free di avst sul sito di aiutamici ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
..ma e' proprio dall'aiuto di aiutamici che ho riportato tali frasi ed esempi che non mi sono chiari..
inoltre ho pure un problema con la registrazione di avast ma ho fatto un post specifico..
grazie di tutto!
luca
monsee
Inviato: Thursday, January 11, 2007 11:28:31 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
SMTP è il "Server della posta in uscita" (quello che si occupa di recapitar le email che tu spedisci); POP3 è il "Server della posta in arrivo" (quello che si occupa di recapitar le email che tu ricevi). Quali siano in effetti, dipende da qual'è la tua casella email. Puoi provare a guardare (come t'ha suggerito Luna) che impostazioni avevi scritto sul tuo OutlookExpress (posto che tu lo usi), o dirci che casella email utilizzi (non dirci l'indirizzo email, ma soltanto la parte che sta dopo il simbolo <b>@</b> )

Edited by - monsee on 01/11/2007 23:29:08
p060477
Inviato: Thursday, January 11, 2007 11:49:50 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
SMTP è il "Server della posta in uscita" (quello che si occupa di recapitar le email che tu spedisci); POP3 è il "Server della posta in arrivo" (quello che si occupa di recapitar le email che tu ricevi). Quali siano in effetti, dipende da qual'è la tua casella email. Puoi provare a guardare (come t'ha suggerito Luna) che impostazioni avevi scritto sul tuo OutlookExpress (posto che tu lo usi), o dirci che casella email utilizzi (non dirci l'indirizzo email, ma soltanto la parte che sta dopo il simbolo <b>@</b> )

Edited by - monsee on 01/11/2007 23:29:08
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ciao!
non uso assolutamente outlook..ma @libero.it..cosa devo fare per configurarci avast?
grazie di tutto!
luca
monsee
Inviato: Friday, January 12, 2007 12:04:34 AM

POP3: popmail.libero.it
SMTP: mail.libero.it

Ecco fatto.
p060477
Inviato: Friday, January 12, 2007 12:10:45 AM

POP3: popmail.libero.it
SMTP: mail.libero.it

Ecco fatto.
e come faccio ad inserirli in avast..guidami passo passo..sono inesperto!!
grazie!
luca
monsee
Inviato: Friday, January 12, 2007 1:06:17 AM

Se guardi nel tray (il tray è la zona in basso alla tua destra del desktop, lì dov'è anche l'orologio di Windows), vedrai "danzare" l'iconetta di Avast!: cliccaci col tasto destro del mouse e seleziona la voce "Impostazioni di programma".
Si aprirà una schermata: seleziona (lo vedrai sulla parte alla tua sinistra della schermata che s'è appena aperta) la voce SMTP.
Si aprirà una nuova finestra. Lì, nell'apposito spazio destinato all'indirizzo Server, devi inserire il nole del "Server della posta in uscita" (nel caso tuo: mail.libero.it).
L'indirizzo del server della posta in entrata lo puoi inserire solo in corso di installazione (potrai farlo, presumo, anche dall'interfaccia-Utente Avanzata, che però è disponibile solo nella versione a pagamento).
p060477
Inviato: Friday, January 12, 2007 8:15:39 AM

Se guardi nel tray (il tray è la zona in basso alla tua destra del desktop, lì dov'è anche l'orologio di Windows), vedrai "danzare" l'iconetta di Avast!: cliccaci col tasto destro del mouse e seleziona la voce "Impostazioni di programma".
Si aprirà una schermata: seleziona (lo vedrai sulla parte alla tua sinistra della schermata che s'è appena aperta) la voce SMTP.
Si aprirà una nuova finestra. Lì, nell'apposito spazio destinato all'indirizzo Server, devi inserire il nole del "Server della posta in uscita" (nel caso tuo: mail.libero.it).
L'indirizzo del server della posta in entrata lo puoi inserire solo in corso di installazione (potrai farlo, presumo, anche dall'interfaccia-Utente Avanzata, che però è disponibile solo nella versione a pagamento).
ciao!
nel corso dell'installazione non me lo ha chiesto..ho visto anche l'help di aiutamici ,l'ho scaricato da li'..,ma ripeto nell'installazione non me lo ha chiesto..
grazie!
luca
lunanera-nera
Inviato: Friday, January 12, 2007 2:12:14 PM

Iscritto dal : 10/13/2006
infatti non lo chiede , io l'ho istallato da li , scusami ma se non usi outlook epress ne outlook di office ne incredibilmail , ne altri ricettori di posta non credo che ti serva configurarlo per la posta . ciao
p060477
Inviato: Saturday, January 13, 2007 12:23:14 AM

infatti non lo chiede , io l'ho istallato da li , scusami ma se non usi outlook epress ne outlook di office ne incredibilmail , ne altri ricettori di posta non credo che ti serva configurarlo per la posta . ciao
ciao!
ma perche' nell'esempio di aiutamici sembrava che lo chiedesse all'installazione?..inoltre in tale esempio non parla di outlook e l'esempio stesso sembra che si riferisca ad un altro server di posta elettronica..inoltre allora perche gia' in questo thread mi sono stati dati gli elementi di smtp e pop3 di libero per configurare avast se poi non serve??
grazie!
luca
monsee
Inviato: Saturday, January 13, 2007 12:53:17 AM

Serve se intendi usare un qualsivoglia client email (o prima o poi, nel corso della vita). Se non usi alcun client, ovviamente non ricevi né invii alcuna email dal tuo computer (ti rechi fino al Portale di Libero e fai tutto direttamente dalla casella email).
p060477
Inviato: Saturday, January 13, 2007 1:11:27 AM

Serve se intendi usare un qualsivoglia client email (o prima o poi, nel corso della vita). Se non usi alcun client, ovviamente non ricevi né invii alcuna email dal tuo computer (ti rechi fino al Portale di Libero e fai tutto direttamente dalla casella email).
ciao!
per cui se io non uso il client di posta del pc ma ricevo e invio mail recandomi sul sito di libero o di yahoo o di hotmail non ho bisogno di fare tali configurazioni?
ma che senso ha usare il client di posta ,outlook,per inviare ricevere emails se e' risaputo che e' un ricettacolo di virus ed infezioni??
grazie!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme