Rank: Member
Iscritto dal : 9/9/2005 Posts: 0
|
Salute a tutti, ho appena formattato il pc per problemi, ora non mi riconosce il modem interno, uso win xp pro. Ho provato anche manualmente, ma nulla. il modem è un Trust 56K V92, ho scaricato anche i driver dal sito ma nulla, non lo vede. Quando lo acquistato nuovo l'ho inserito e subito me lo ha riconosciuto. Ho provato anche a toglierlo dal suo slot spegnere il pc, riavviarlo, rispegnerlo e riinserire il modem. Potete gentilmente aiutarmi. Grazie.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Ma in gestione periferiche il modem viene visto magari con un punto di domanda o esclamativo?Comunque se hai la certezza che i driver siano giusti(sul sito vi sono più modelli) disinstalla i driver precedenti, il driver della trust viene fornito in formato exe, non lanciarlo ma estrai i file con winrar o un programma simile e mettili in una cartella, se il modem viene visto in gestione periferiche fai un'aggiorna driver indicando il percorso dei file precedentemente salvati, se non combini vai in pannello di controllo e lancia installazione hardware, vedi se lo rileva e per i driver indichi sempre la cartella precedentemente creata, prova anche a andare in gestione periferiche hardware e clicca sull'iconcina a forma di monitor in alto, lancerà il riconoscimento periferiche plug and play, vedi se lo rileva, poi per ultimo potrebbe essere che il modem sia andato, succede senza spiegazioni, basta una scarica dalla linea telefonica.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/9/2005 Posts: 0
|
Ti ringrazio per la risposta, ora vedo, perchè il modem analogico lo uso come fax ed e staccato dalla linea. Uso una scheda di rete con relativo modem ruter adsl, che mi ha visto al momento dell'istallazione e funziona perfettamente, sicuramente il modem è come dici tu, danneggiato.
|