Rank: Member
Iscritto dal : 9/18/2006 Posts: 0
|
Oggi mentre ero in Messenger e stavo usando la web cam mi ha dato errore e la schermata blu citava questo driver: <b>ndis.sys</b>
che ne pensate?!cosa può essere??!Grazie per l'aiuto!Ale
|
|
nessuno che mi da una risposta?!Aiuto!!!
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Il problema da te posto purtroppo ha molte cause, di solito hardware, potrebbero essere le ram come un driver di qualche periferica non adatto o daneggiato, da come è successo potrebbe trattarsi o del modem o la web, prova ad andare in start esegui e digita eventvwr.msc, vedi se nelle finestre sistema o applicazioni è segnato l'errore facci doppio clic sopra e vedi cosa dice, magari postalo.
|
|
Codice errore 000000d1, parametro1 20ac0038, parametro2 00000002, parametro3 00000001, parametro4 f743cf0f.
questo è quello che mi dice dal punto di vista del visualizzatore eventi...io non ho un modem ma un Router quindi dubito che possa essere quello, giusto?! Se reinstallo la web cam potrebbe essere utile?! La Ram è nuova, quindi molto più probabile che se è un problema hardware sia direttamente la scheda madre ad avere problemi...Mi da spesso la schermata blu anche con e-mule..!!aspetto consigli,grazie per l'interessamento! Ale
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Come dicevo non è facile stabilire l'errore, non ho trovato nulla che possa essere utile su internet, il fatto che la ram sia nuova vale solo se chi la messa l'ha testata, non è la prima volta ne l'ultima che anche se messa nuova abbia delle incompatibilità, non che sia guasta, ma non va per un non preciso motivo, basta un bit che sgarri e da piccoli problemi a non finire, ti dico cosa farei io, proverei a testarle con il programma memtest che lo trovi su internet, basta una ricerca con google, il test fatto da floppy non da installazione su pc, il router se è un ehternet quindi senza bisogno di driver, a meno che non sia daneggiato non dovrebbe centrare, se è usb invece si, quindi eventualmente cercherei un'eventuale firmware aggiornato e eventuali driver, occhio che col primo se sbagli lo butti, infine proverei a vedere se ci sono driver aggiornati per la web e scheda di rete. Questo è quello che proverei io, ovviamente il pc deve essere pulito senza virus o spyware.
|