Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vi chiedo solo un piccolo aiuto Opzioni
ice95
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 7:46:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2006
perchè nessuno mi puo aiutare lo so che ci sono altri argomenti a riguardo ma la mia paura è di acquistare un router che non faccia quello che desidero io e cioè permettere a mia figlia di connettersi ad internet senza dover attraversare la casa con dei fili volanti.ciao a tutti e grazie ancora
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 7:46:29 PM

bazzurlone
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 8:46:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
ice,qual'è il problema,perche nessuno ti puo' aiutare?i router adsl wireles esistono e ti permettono il collegamento internet senza fili
Chiedere è lecito,rispondere è cortesia
ice95
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 10:32:51 PM

posso usarlo anche se io uso una connessione veloce non adsl ma con una parabolina sul tetto che trasmette il segnale di un provider della mia zona? e visto che sei stato gentile quale router mi consigli,ce ne sono un sacco in giro grazie <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ice,qual'è il problema,perche nessuno ti puo' aiutare?i router adsl wireles esistono e ti permettono il collegamento internet senza fili
Chiedere è lecito,rispondere è cortesia
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
poldogio
Inviato: Thursday, January 11, 2007 5:31:37 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Ho guardato il precedente post, decisamente la carenza di informazioni sconsiglia nel darti delle info, comunque in linea di massima, non capendo il tuo collegamento con parabolica(satellitare con richiesta file tramite linea normale e ricezione da parabola o è una semplice antenna che prende il segnale da qualche centrale situata magari nel comune) è qui il 1° problema, che configurazione à, poi, il wireless è molto comodo, ma alle volte basta una parete un pò spessa per creare problemi di connessione, quindi il fatto di consigliarti un router è alquanto difficile, dovresti rivolgerti a un tecnico della tua zona che conosce le problematiche specifiche.
Un router, ma solo a scopo informativo, che promette bene, potrebbe essere questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=941376
saluti
ice95
Inviato: Thursday, January 11, 2007 9:37:57 PM

Grazie Poldogio la mia è una connessione con presa Ethernet che riceve il segnale da una stazione del mio comune.Gia che ci sono ti chiedo anche un'altra info e cioè mi è sorto un dubbio riguardo al collegamento tra i due pc, se io compro il router dove devo collegarlo?,al portatile o al pc di mia figlia che non ha il wireless ma ha solo una scheda di rete considerando che il collegamento internet arriva al portatile?.Grazie di nuovo <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho guardato il precedente post, decisamente la carenza di informazioni sconsiglia nel darti delle info, comunque in linea di massima, non capendo il tuo collegamento con parabolica(satellitare con richiesta file tramite linea normale e ricezione da parabola o è una semplice antenna che prende il segnale da qualche centrale situata magari nel comune) è qui il 1° problema, che configurazione à, poi, il wireless è molto comodo, ma alle volte basta una parete un pò spessa per creare problemi di connessione, quindi il fatto di consigliarti un router è alquanto difficile, dovresti rivolgerti a un tecnico della tua zona che conosce le problematiche specifiche.
Un router, ma solo a scopo informativo, che promette bene, potrebbe essere questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=941376
saluti
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font face='Tahoma'></font id='Tahoma'><font face='Impact'></font id='Impact'>
poldogio
Inviato: Friday, January 12, 2007 9:32:18 AM

Iscritto dal : 7/23/2003
Alla fine ho provato a vedere su internet come potrebbe essere la tua connessione, ho trovato 2 tipi, una che con la parabolica si riceve e invia dati, la seconda che con la parabolica si riceve e con il modem analogico si richiede quello che si vuol vedere, comunque in entrambi i casi hai già il modem o forse anche un router,(il cavo di rete non può essere collegato direttamente alla parabola ma per forza c'è un modem) quindi il router che ti ho indicato prima non va bene perchè ha anche il modem integrato, ti basta un access point con switch, dove l'attuale cavo di rete lo collegherai al router e da li farai partire un cavo di rete che va al pc che non ha il wireless, mentre quello wireless prenderà il segnale come tale, se hai il collegamento citato per primo penso che non ci siano grossi problemi, mentre se devi fare richieste come nel secondo esempio, tramite un modem analogico, sinceramente non saprei come potresti fare, per quello ti ho consigliato di andare da un tecnico della zona perchè conosce sicuramente la tipologia dell'impianto, comunque un router senza modem potrebbe essere questo:
http://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=WGR614IS
ovviamente vale il discorso di prima, fare attenzione alla potenza, una parete potrebbe essere un problema.
Infine, devi pensare a un router come un'entità a se, fa finta che esso sia un "pc" che serve solo a ricevere e trasmettere e distribuire dati a vari pc in vari modi, infatti collegherai l'attuale cavo di rete al router poi dal router partiranno le varie connessioni ai pc, quindi non a che pc va collegato, ma bensì al pc ehternet sarà collegato con cavo ehternet, al wireless con wireless.
Informati bene prima sulla fattibilità nel poter fare tutto ciò, gia non è facile configurare un router per chi non conosce tali tecnologie, se ci metti in mezzo anche parabole varie diventa quasi un lavoro da (hacker).
Saluti
ice95
Inviato: Saturday, January 13, 2007 12:08:41 AM

Grazie ancora poldogio farò bagaglio delle tue informazioni penso che prima di fare errori chiederò al tecnico che mi ha montato il tutto, in fondo penso sia la cosa migliore grazie ti farò sapere.Ciao<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Alla fine ho provato a vedere su internet come potrebbe essere la tua connessione, ho trovato 2 tipi, una che con la parabolica si riceve e invia dati, la seconda che con la parabolica si riceve e con il modem analogico si richiede quello che si vuol vedere, comunque in entrambi i casi hai già il modem o forse anche un router,(il cavo di rete non può essere collegato direttamente alla parabola ma per forza c'è un modem) quindi il router che ti ho indicato prima non va bene perchè ha anche il modem integrato, ti basta un access point con switch, dove l'attuale cavo di rete lo collegherai al router e da li farai partire un cavo di rete che va al pc che non ha il wireless, mentre quello wireless prenderà il segnale come tale, se hai il collegamento citato per primo penso che non ci siano grossi problemi, mentre se devi fare richieste come nel secondo esempio, tramite un modem analogico, sinceramente non saprei come potresti fare, per quello ti ho consigliato di andare da un tecnico della zona perchè conosce sicuramente la tipologia dell'impianto, comunque un router senza modem potrebbe essere questo:
http://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=WGR614IS
ovviamente vale il discorso di prima, fare attenzione alla potenza, una parete potrebbe essere un problema.
Infine, devi pensare a un router come un'entità a se, fa finta che esso sia un "pc" che serve solo a ricevere e trasmettere e distribuire dati a vari pc in vari modi, infatti collegherai l'attuale cavo di rete al router poi dal router partiranno le varie connessioni ai pc, quindi non a che pc va collegato, ma bensì al pc ehternet sarà collegato con cavo ehternet, al wireless con wireless.
Informati bene prima sulla fattibilità nel poter fare tutto ciò, gia non è facile configurare un router per chi non conosce tali tecnologie, se ci metti in mezzo anche parabole varie diventa quasi un lavoro da (hacker).
Saluti
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme