Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2002 Posts: 13
|
Premetto che è un programma che non uso in quanto esclusiva competenza di mia figlia , per cui, nel caso di eventuali chiarimenti tecnici, mi troverei in difficoltà.
Detto questo passo al problema:in messenger live ( ultima versione 8.0), il programma di chat, esiste la funzione cartelle condivise ebbene, pur seguendo la procedura punto a punto, per realizzarle, si conclude sempre con la dicitura : il computer non supporta questa funzione. !!??
Chiedo gentilmente un aiuto.
P.S.
Uso notebook acer aspire AS 9423 AWLMI intel core DUO 2 T 5500 1024 MB ram 120 GB di HD scheda grafica nvidia GO7300 fino 256 MB s.o. Window xp media center edition _________________
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/21/2002 Posts: 0
|
Mi accodo alla richiesta perche' mi compare lo stesso identico messaggio. Pur andando nei link che appaiono nell'help che dovrebbero essere risolutivi, o quantomeno spiegare qual'e' il problema, non c'e' verso di capire quale sarebbe il "componente mancante". La cosa che sorprende e' che pur avendo la stessa versione su due pc differenti, di persone differenti, succede la stessa cosa e non c'e' verso di capire come risolvere.
Grazie :)
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2002 Posts: 13
|
Ho trovato la soluzione la posto così può essere di aiuto a qualche forumista.
Convertire il file system da FAT/FAT32 in NTFS
Ebbene convertire il File System in Sistemi operativi Windows 2000 / XP, è estremamente semplice, e non richiede programmi aggiunti .
E' necessaria solamente una buona dose di pazienza.
Riavviare il Vs. computer, e partire in: modalità provvisoria con console dei comandi
digitare quanto segue:
Convert X: /FS:NTFS
in cui X: è la lettera dell'unità da modificare
Probabilmente vi verrà segnalato un messaggio di errore, sull'inpossibilità di effettuare la conversione.
Riavviare in alcuni casi , premendo CTRL + ALT + CANC (non resettando)
Al riavvio seguente, il/i Vs. dischi rigidi, verranno inizializzati con il nuovo File System
Sarà però necessario (in alcuni casi) condividere nuovamente le risorse di rete, ed eventualmente settare EX novo , lo SWAP FILE.
Leggete l'articolo in merito alla comparazione tra FAT32 ed NTFS
Per visualizzare le partizioni NTFS , scaricate il ns. Floppy di avvio già pronto
Unica nota negativa, per ritornare alla FAT 32, sarete costretti ad usare programmi dedicati quali Partition Magic di Powerquest
Ciao a tutti.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2002 Posts: 13
|
Aggiungo una nota a quanto già scritto. Con il passaggio da fat 32 a NTFS si risolve il problema ( provato personalmente); ma la procedura che ho indicato non ha funzionato ( almeno con me) per cui sono stato costretto ad andare da un tecnico.
|