|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/28/2005 Posts: 0
|
Volevo sapere una cosa. Ho disinstallato Norton Antivirus 2005 perché scaduto. Ho quindi installato Avast e mi sono messo a conoscerlo meglio. Tutto bene solo una cosa: Quando faccio clic con il tasto destro e selezione Controlla [Nome File] appare una finestra (o qualcosa che pare una finestra) che scompare subito. E non viene mostrato nessun avviso. E' normale? Non c'è modo di avere un report della scansione?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Potrebbe dipendere da tante cose, conflitti fra programmi, installazione non riuscita perfettamente, presenza di virus nel sistema prova a reinstallare Avast, altrimenti reinstalla tutto il sistema dopo una formattazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/10/2005 Posts: 0
|
Ginuzzi la finestra scompare subito perchè non trova niente di anormale. Se poi fai scansione intero sistema hai il report e la controprova che il tuo pc è ''normalissimo''... Adesso,giustamente,sarai anche disorientato dalla diversità delle due risposte,fai un ulteriore verifica con chi usa avast e poi valuta tu,qui non siamo in competizione, ma solo per cercare di aiutarci l'uno con l'altra.Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo: se Avast! free effettua una scansione di durata rilevante, il suo splash-screen (che è quello che hai visto), resta visibile innanzi ai tuoi occhi -com'è logico- più a lungo (dunque lo puoi guardare in lungo e in largo con comodità). Se invece la scansione è molto breve (e non rileva niente), al termine della scansione, lo splash-screen semplicemente si chiude (senza segnalarti niente giacché nulla ha da segnalarti). Qualora ti rilevi qualche cosa, invece, te lo segnala immediatamente.
|
|
Iscritto dal : 12/28/2005 Posts: 0
|
Vi ringrazio. Ho infatti provato a fare una scansione di un file abbastanza grande con altri processi pesanti e la finestra viene correttamente visualizzata.
|
|
Guest |