|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/29/2006 Posts: 0
|
Ciao ragazzi. Perché dalla mia casella di posta elettronica ricevo i messaggi e non riesco a spedirli? Non ci capisco nulla. Ho provato a modificare l'account ma nulla... Grazie in anticipo Buon Anno a tutti Francy
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che casella email hai? (ossia, con quale Provider?). E con quale Provider ADSL (o a 56k) ti colleghi? Se la casella appartiene ad un Provider differente da quello che gestisce la tua connessione, è normalissimo che tu -quando usi un client email- non riesca ad inviare. Di norma, non si riesce manco a ricevere, ma -usando un programmino che si chiama freePOPs- ricevere si può... ma ad inviare non si riesce proprio. Se invece non riesci ad inviare neanche andando fino alla tua casella email con il tuyo browser, la ragione dipende -probabilmente- dal fatto che hai bloccato totalmente i javascript oppure dal fatto che il tuo Java Runtime è un po' troppo obsoleto (nel qual caso, ti basterà aggiornarlo).
|
|
|
Outlook express. Non ho ADSL, la posta la ricevo dal dominio INTERFREE invece il mio operatore internet e': tele2
|
|
|
Anche Interfree è un Provider di connessione. Se ti colleghi tramite tele2, puoi inviare con OutlookExpress solo tramite la tua casella email di tele2 (se non hai una tale casella email, createla).
|
|
|
Grazie per la tua gentilezza, ora vedo di riuscire a sistemare la cosa. Da quando ho fatto l'abbonamento a tele2 ho sempre dei problemi di connessione. Fa proprio schifo come operatore. Appena scade il contratto disdico tutto. Grazie ancora A presto!
|
|
Iscritto dal : 9/16/2006 Posts: 0
|
prova a controllare il server smtp dell'account
vai su strumenti>account>selezionalo e poi fai proprita
vai su server e controlla che siano impostate le seguneti connessioni
pop3
mail.interfree.it
mail.interfree.it
|
|
|
PER <b>per_log</b>:
Sicuro che il server "per la posta in entrata" che hai dato (per Interfree) sia davvero corretto?
|
|
|
io uso quello... e va... perke nn è quello???
cmq.. se puoi .. dai uno sguardo al topic di sotto please ? ^_*
grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> io uso quello... e va... perke nn è quello???
Ho guardato e c'e'POP3 mail.interfree.it mail.interfree.it
ma non funziona
grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>io uso quello... e va... perke nn è quello???
grazie<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se lo dici tu... Solo che io credevo che il server della "posta in entrata" (il cosiddetto POP3) fosse, invece, popmail.interfree.it
|
|
|
nono.. ne sono sicuro.. lo uso da 2 anni :P
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
è giusto : POP3 (mail.interfree.it) SMTP (mail.interfree.it)...
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è giusto : POP3 (mail.interfree.it) SMTP (mail.interfree.it)... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Resta il fatto che non funziona potrebbe essere il server? La posta la ricevo bene ma non riesco a spedirla. ho controllato e POP3 e': mail.interfree.it ed SMTP e'sempre: mail.interfree.it. Peró ... non funziona
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
...hai provato a cambiare SMTP <font color=red>---></font id=red> smtp.tele2.it
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ...hai provato a cambiare SMTP <font color=red>---></font id=red> smtp.tele2.it <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Si, ho prvato...niente :-(
|
|
Guest |