|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
I files zippati che scarico, una volta chiusi ed eliminati, restano nella memoria del pc in qualche cartella o non ne resta più traccia? grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può essere che qualche traccia resti nel Ripristino configurazione di sistema, o che ne resti qualche "fantasma" nel Registro di Sistema. A parte questo, quando elimini un file, il file sparisce (si può, talora, recuperarlo, ma non è cosa troppo semplice).
Edited by - monsee on 01/08/2007 11:46:12
|
|
|
Come al solito grazie. P.S: approfito per chiedere un'altra cosa. Ho appena utilizzato NTREGOPT. Ora il pc mi sembra più veloce...Ogni quanto mi conviene fare l'ottimizzazione del sistema?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Calcola, più o meno, ogni 3-6 mesi (andare a mettere le mani in continuazione nel Registro di sistema può rivelarsi assai pericoloso). Tutto dipende da quante installazioni/disinstallazioni e aggiornamenti fai durante il mese. Se ci dai dentro, allora, è giusto "ottimizzare" anche una volta ogni 2 mesi. Se invece sei un tipetto "tranquillo", ogni 6 mesi, dovrebbe bastare. Per tenere in ordine il Registro usa (diciamo una volta a settimana) anche la funzione "Trova problemi" di CCleaner. Se ami usare anche RegSeeker, usalo -in media, secondo i casi- da una volta al mese a una volta ogni 3 mesi. Effettua uno scandisk per ciascun mese e deframmenta circa 2 volte al mese (una delle due volte in questione, deframmenta subito dopo aver fatto scandisk, ma -anziché farlo in Modalità Normale- vai a deframmentare in Modalità Provvisoria).
Edited by - monsee on 01/08/2007 12:22:06
|
|
|
Molto esauriente. volevo proprio una spiegazione di questo tipo!
|
|
Guest |