|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
sto costruendo un file di excel dove ho in un campo la citta' e in una tabella tutte le citta le provincie e il cap(codice di aviamento postale) ho eseguito la formula =CERCA.VERT(D2;$K$2:$M$14625;3;FALSO) D2 è dove digito la citta $K$2 è l'inizio della tabella $M$14625 è la fine della tabella 3 è la colonna che contiene i cap Tutto ok tranne che dove ho delle citta con una parola in comune mi restituisce #N/D es bologna castel guelgo di bologna
COSA PUO ESSERE?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve l'errore #N/D nella funzione citata normalmente viene prodotto quando l'intervallo è impostato su Falso e la funzione non trova una corrispondenza esatta al valore cercato. Controlla che la sintassi del comune digitato in cella D2 sia esattamente uguale al comune in tabella. saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve l'errore #N/D nella funzione citata normalmente viene prodotto quando l'intervallo è impostato su Falso e la funzione non trova una corrispondenza esatta al valore cercato. Controlla che la sintassi del comune digitato in cella D2 sia esattamente uguale al comune in tabella. saluti Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
l'unica cosa di diverso è che io i dati in d2 li ho scritti tutto in MAIUSCOLO mentre la tabella ha la prima lettere solo maiuscola e in caso di secondo nome del paese sempre maiuscolo
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la funzione Cerca Verticale non è "Case Sensitive" non distingue tra maiuscolo e minuscolo. Quindi il problema non sta lì. saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve la funzione Cerca Verticale non è "Case Sensitive" non distingue tra maiuscolo e minuscolo. Quindi il problema non sta lì. saluti Andrea
forse la formula non fa distinzione se la parola cercata è singola o aggregata ad altre . grazie copmunque emanuele <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
Secondo me l`errore sta nella digitazione della citta` nella cella D2. E` sufficiente che dopo aver digitato si preme la barra spaziatrice. Nella tabella invece non e` stato usata la barra spaziatrice e quindi non sara` mai uguale. PROVA: nella cella D2 dopo il nome premere il tasto delete idem nella tabella della cella citta` stessa.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Secondo me l`errore sta nella digitazione della citta` nella cella D2. E` sufficiente che dopo aver digitato si preme la barra spaziatrice. Nella tabella invece non e` stato usata la barra spaziatrice e quindi non sara` mai uguale. PROVA: nella cella D2 dopo il nome premere il tasto delete idem nella tabella della cella citta` stessa. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> MITICO GRAZIE TANTE ,ANCHE IERI SERA CI HO PERSO DIETRO 1/2 ORA SENZA SOLUZIONE GRAZIE ANCORA
|
|
Guest |