Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

codici di avviamento postale con excel Opzioni
E.MATERA
Inviato: Thursday, January 04, 2007 1:11:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
sto costruendo un file di excel dove ho in un campo la citta' e in una tabella tutte le citta le provincie e il cap(codice di aviamento postale) ho eseguito la formula =CERCA.VERT(D2;$K$2:$M$14625;3;FALSO)
D2 è dove digito la citta
$K$2 è l'inizio della tabella
$M$14625 è la fine della tabella
3 è la colonna che contiene i cap
Tutto ok tranne che dove ho delle citta con una parola in comune mi restituisce #N/D es
bologna
castel guelgo di bologna

COSA PUO ESSERE?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 04, 2007 1:11:27 PM

a10n11
Inviato: Thursday, January 04, 2007 3:02:42 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
l'errore #N/D nella funzione citata normalmente viene prodotto quando l'intervallo è impostato su Falso e la funzione non trova una corrispondenza esatta al valore cercato. Controlla che la sintassi del comune digitato in cella D2 sia esattamente uguale al comune in tabella.
saluti
Andrea

E.MATERA
Inviato: Friday, January 05, 2007 8:33:18 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salve
l'errore #N/D nella funzione citata normalmente viene prodotto quando l'intervallo è impostato su Falso e la funzione non trova una corrispondenza esatta al valore cercato. Controlla che la sintassi del comune digitato in cella D2 sia esattamente uguale al comune in tabella.
saluti
Andrea
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

l'unica cosa di diverso è che io i dati in d2 li ho scritti tutto in MAIUSCOLO mentre la tabella ha la prima lettere solo maiuscola e in caso di secondo nome del paese sempre maiuscolo
a10n11
Inviato: Friday, January 05, 2007 10:44:27 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
la funzione Cerca Verticale non è "Case Sensitive" non distingue tra maiuscolo e minuscolo. Quindi il problema non sta lì.
saluti
Andrea

E.MATERA
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 2:08:43 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salve
la funzione Cerca Verticale non è "Case Sensitive" non distingue tra maiuscolo e minuscolo. Quindi il problema non sta lì.
saluti
Andrea

forse la formula non fa distinzione se la parola cercata è singola o aggregata ad altre . grazie copmunque emanuele
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
cd
Inviato: Friday, January 12, 2007 12:19:04 PM

Iscritto dal : 6/13/2005
Secondo me l`errore sta nella digitazione della citta` nella cella D2.
E` sufficiente che dopo aver digitato si preme la barra spaziatrice.
Nella tabella invece non e` stato usata la barra spaziatrice e quindi non sara` mai uguale.
PROVA: nella cella D2 dopo il nome premere il tasto delete idem nella tabella della cella citta` stessa.
E.MATERA
Inviato: Saturday, January 13, 2007 7:59:59 AM

Secondo me l`errore sta nella digitazione della citta` nella cella D2.
E` sufficiente che dopo aver digitato si preme la barra spaziatrice.
Nella tabella invece non e` stato usata la barra spaziatrice e quindi non sara` mai uguale.
PROVA: nella cella D2 dopo il nome premere il tasto delete idem nella tabella della cella citta` stessa.
MITICO GRAZIE TANTE ,ANCHE IERI SERA CI HO PERSO DIETRO 1/2 ORA SENZA SOLUZIONE GRAZIE ANCORA
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme