|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Ho un HD nel quale ho installato Alice ADSL,ora volendo aggingere un altro HD posso installare anche in questo ALICE adsl? Vorrei un po alla volta sistemare tutte le installazioni tipo Office , Drivers ecc fino a che tutto sia funzionante nel nuovo HD dopodichè cancellare e formattare il vecchio HD e tenerlo per archiviare i file. Tra l'altro queli sono le cose prioritarei e in che ordine installarle nel nuovo HD?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Perchè ti complichi la vita così? 1-stacca dal pc hdd vecchio 2-metti quello nuovo avvia il pc da cdrom con disco sistema operativo inserito e installa il sistema operativo....... 3-installa tutto d'un botto: driver, alice adsl, programmi vari ecc ecc.....riavvia 4-attacca l'hdd vecchio come slave(secondario)...... 5-avvia il pc clicca su risorse del computer... 6-seleziona l'hdd vecchio generalmente avrà la lettera d:disco locale, tasto dx del mouse seleziona formatta 7-tempo totale operazione circa 5 ore
|
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Hai perfettamente ragione però per evitare di fare qualcosa di sbagliato mantenevo in vita il vecchio Disco e SO fino a quando non avevo sistemato il nuovo disco almeno se facevo qualcosa di sbagliato potevo usare il PC lo stesso e cancellavo il tutto non appena avevo preparatp l'altro. Comunque nel modo che dici tu userei il secondo HD, quello vecchio fino a che funziona visto che scalda un po di più di un tempo come archivio dati tipo HD esterno?
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao. Altra soluzione x Paolo (io utilizzo questa); perchè non fai un disco immagine dell'hd_old (con un programma tipo Norton Ghost, ad es. o similare), poi lo metti sull'hd_new?</font id=red>
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Infatti!!!! il secondo hdd che metterai come slave lo formatti solo dopo che hai finito di configurare l'hdd nuovo...Bye buon lavoro!!
|
|
Guest |