Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare windows xp Opzioni
afterhours
Inviato: Tuesday, October 08, 2002 8:03:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2001
Posts: 0
un saluto a tutti,leggendo su questo forum mi sembra di aver capito che per formattare windows xp bisogna partire dal boot col cd di windows xp e seguire le istruzioni,sicome nn ho mai formattato ocn questo S.o.;vorrei x cortesia sapere dopo la formattazione quali sono i driver che saranno richiesti dal pc x funzionare,io ho un cd con su scritto "mainboard" e mi sembra che sopra ci siano i driver ma nn so quali servono,es il cdrom viene riconosciuto automaticamente o bisogna caricare i driver? la scheda audio e video?? il modem interno penso abbia bisogno del driver...nn sono un esperto..vi prego di aiutarmi.

grazie 1000 x l'attenzione

un saluto a tutto il forum
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 08, 2002 8:03:18 PM

 
universalmind
Inviato: Monday, October 14, 2002 3:45:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Ciao!
Allora...cominciamo con la formattazione, si devi partire dal cd di windows xp per formattare.
al momento del riavvio, dovrei per prima cosa installare il Sistema Operativo e successivamente i vari driver.
Il cd rom con scritto su "mainboard" ti permette di installare tutti i drivers ceh eprmettono a windows di interagire con la scheda madre e le sue periferiche integrate ( sempre che ce ne siano) tipo scheda audio, scheda video, scheda di rete ecc...
dopo aver installato la mainboard dovrai installare i driver delle altre periferiche. I lettori cd-rom/cd-rw/dvd non richiedono il driver se non certi particolari modelli (ma in quel caso ti viene fornito il cd con i driver), nel caso dei masterizzatori e dei dvd, per funzionare a pieno devi installare i programmi di lettura dvd e i programmi per masterizzare.
Non c'è specificatamente un ordine preciso da seguire per installare i vari driver, ma uno possibile potrebbe essere:
-Mainboard (sempre per primo)
-scheda audio
-scheda video
-modem
-scheda di rete ( se ce l'hai
-programmi dvd e masterizzatore
programmi per gestire il monitor, tastiere, mouse ecc... (sempre che ci siano)


bene, direi che ora hai tutto ciò che ti serve!
Buon format!
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.