|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
Buon anno a tutti. Vorrei eliminare senza fare danni al mio pc eventuali programmi che non riesco a decifrare. Mi dite se quelli che propongo posso eliminerli? Grazie. L&H TTS3000 ITALIANO Microsoft.NET.framework 1.1 Arcsoft panorama maker 3 MSXML 4.0 SP2 (KB925672) MSXML 4.0 SP2 (KB927978) J2SE runtime environment 5.0 update 8 J2SE runtime environment 5.0 update 10 Windows installer 3.1 (KB893803) Adobe flash player 9 active x
Infine se ho installato adobe acrobat 7.0 posso disinstallarmi adobe acrobat 4.0? O comprometto la possibilità di visionarmi alcuni documenti che si aprono con la versione 4.0? grazie ancora.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Se monti il 4 togli file che usa il 7, smontali tutti e due e rimonta il 7. P.S. dove cavolo hai pescato il 4 da montare, è anni che non lo si vede in giro. KB sono gli aggiornamenti di windows. J2SE sono gli java per vedere alcuni siti. Framework è una parte di windows. flash player serve per visionare alcuni siti e per i giochini swf.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Fai lo scandisk e la deframmentazione ogni tanto,anche se ti dice che non serve. Monta programmi pulitori, Alfonso ne ha recensiti una mezza dozzina(non litigano tra loro basta non avviarli in tandem)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi disinstallare Adobe Reader 4 (si tratta di un rudere appartenente alla preistoria che non si vedeva in giro -prima che lo rispolverassi tu- da un bel pezzo). Tieni, ovviamente, Adobe Reader 7.0.8. <b>da non disinstallare assolutamente</b> sono i programmi della lista seguente: Microsoft.NET.framework 1.1 MSXML 4.0 SP2 (KB925672) MSXML 4.0 SP2 (KB927978) J2SE runtime environment 5.0 update 10 Windows installer 3.1 Adobe flash player 9
Alcuni sono addirittura "di Sistema" (Windows Installer", per esempio). Di Java puoi disinstallar l'update 8 MA NON L'UPDATE 10 (che è la versione più recente disponibile).
|
|
|
Adobe reader 4.0 l'avevo installato con un dvd (manuale di giurisprudenza). Per quanto riguarda programmi pulitori, intendi CCleaner? Se ne possono usare più contemporaneamente?
|
|
|
No, non si possono USARE più programmi "pulitori" CONTEMPORANEAMENTE. Devi usarli UNO PER VOLTA (ma puoi anche tenerne installato più d'uno). Per l'altra domanda, la risposta è "sì": CCleaner è un programma che serve a fare "pulizia" (un altro utile programma è Disk Cleaner). Per le pulizie del solo Registro di Sistema, utile è RegSeeker (da usarsi con qualche prudenza se hai un computer marca ACER).
Edited by - monsee on 01/02/2007 04:19:29
|
|
|
Utilizzo sia CCleaner sia RegSeeker. Faccio bene o sono doppioni?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non sono "doppioni",uno pulisce il registro di sistema(RegSeeker) e l'altro i files inutili(temporanei ecc....).
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
moonse, mi collego alla domanda fatta su problemi coi driver, adobe reader 7 non mi funziona più e volevo disinstallarlo per reinstallarlo ma qui dici che non va ASSOLUTAMENTE disinst. allora come posso fare per farlo rifunzionare?
|
|
|
PER <b>Giza</b>: Non mi risulta che Adobe Reader 7.0.8 "sia assolutamente da non disinstallare". Si può disinstallar tranquillamente. Purché si abbia sottomano qualcos'altro per visualizzare i PDF. Consigliavo a Matrix di disinstallare la versione 4 e gli ho specificato che -ovviamente- non doveva disinstallare anche la versione 7.0.8. Tutto qui. Venendo al tuo problema con Adobe Reader 7.0.8, hai mica provato a reinstallarlo? (senza disinstallare la versione "acciaccata" che hai sul PC). Se t'andasse in buca e funzionasse, poi, potresti (dopo aver riavviato il computer, mi raccomando!) cercare di disinstallarlo veramente (e potrebbe andar bene). Se non ti vien concesso di disinstallare, prova con CCleaner (a disinstallare e cancellare il programma). Se neanche questo risolve, cerca, con RegSeeker, tutte le voci di Registro concernenti Adobe Reader 7 ed eliminale. Dopo di che, riavvia e prova un'altra volta ad installare Adobe Reader 7.0.8 daccapo. Se non va in buca nemmeno così, vedremo di farci venire in mente qualcos'altro...
Edited by - monsee on 01/04/2007 17:23:45
|
|
Guest |