|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2000 Posts: 0
|
Salve, ho da poco installato un router wireless Linksys wag200g, pero' ho problemi nella condivisione del collegamento web; non riesco a caricare molte pagg. su internet e tra quelle che non appaiono c'è anche AIUTAMICI, infatti adesso sto navigando con un modem usb. Io ho una flat adsl Tin.it, vorrei sapere se qualcuno sa come configurare correttamente la rete wireless : ad esempio se la rete è PPoA - vcmux - o no, se è meglio il DHCP o inserire gli IP, etc...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per la visualizzazione delle pagine vedi se hai installato Java runtime e Adobe Flash Player.Per configurare la rete wirless,devi dare al router i dati riguardanti il provider e dopo creare la rete.Segui l'installazione guidata di Windows. Per gli indirizzi Ip metterai per primo il router(vedi sulle istruzioni il suo indirizzo,ad esempio il mio è 192.168.0.1,ma è un NetGear)dopo i pc collegati:Es.02 il primo 03 il secondo eccc..Il subnet mask è uguale x tutti 255.255.255.0,x il gatway l'ndirizzo del router,lo stesso x DNS. Leggi questa guida e chiedi ancora se hai dubbi. http://www.microsoft.com/italy/athome/moredone/wirelesssetup.mspx
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2000 Posts: 0
|
Grazie innanzitutto a Rudewolf per avermi risposto. Ora riesco a visualizzare di nuovo il sito di Aiutamici, ho cambiato la modalita' PPoA - VC in quella PPoE LLC. Per gli IP ho lasciato fare al router con il DHCP, vale a dire gli IP dinamici. Secondo te Rudewolf questa scelta è sbagliata, visto che mi consigli l' inserimento manuale ???
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non è sbagliata:Il manuale lo consiglio perchè chi ha reti wirless nelle vicinanze evita conflitti.
|
|
Guest |