Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2006 Posts: 0
|
ho avast antivirus e ad ogni riavvio mi fa comparire messaggi i quali dicono che ci sono trojan e adware. io li cancello sempre ma compaiono sempre poi ho fatto una scansione ne ho trovati 20, li ho spostati tutti nel cestino e poi li ho eliminati. ma escono sempre non so cosa devo fare. ho solo avast antiviruscome protezione. poi mi esce nache un messaggio da parte di avast che dice l'attacco è stato bloccato "DCOM" ed esce un indirizzo ip. mi potete dare una mano per favore??? buone feste a tutti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
1) installa un buon firewall: quello di Windows non vale un bel niente; 2) fai le scansioni in Modalità Provvisoria e, prima, disabilita il Ripristino configurazione di sistema. Vedi poi come funziona, fai una bella scansione online e -se tutto va bene e la scansione online non rileva niente- riattiva il Ripristino configurazione di sistema e creati un "punto di ripristino". Inoltre: a) installa Spybot Search&Destroy; b) installa Lavasoft Ad-Aware SE; c) installa SpywareBlaster; d) installa Windows Defender. Tutti sono gratuiti e scaricabili da Aiutamici (SpywareBlasert e Windows Defender [che è un programma Microsoft] sono in inglese, gli altri sono in italiano).
|