Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice ADSL e Modem Mediaworld Opzioni
robyB
Inviato: Friday, December 29, 2006 10:44:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Premessa: la mia richiesta di aiuto è abbastanza pretenziosa ed esposta probabilmente in maniera poco intuitiva, inoltre è un aiuto che ho bisogno di ricevere necessariamente prima di domani sera, dunque mi appello al cuore e alla buona volontà di qualche anima pia che ha due minuti da cedermi.

Un abbastanza lontano parente ha appena acquistato un pc e si è fatto attivare l'ADSL da Alice. Mi ha chiesto il favore di aiutarlo nell'installazione di Modem e Connessione. Lui ha un modem MEDIACOM, alla cui installazione ho già provveduto, ma nonostante ciò la connessione non avviene. Siccome non mi piace deludere le persone, prima di raccomandargli un tecnico mi piacerebbe trovare il modo di aiutarlo. L'opzione "configura" del modem, si presenta più o meno in questo modo... un paio di menu a tendina, le cui opzioni visibili non rammento adesso, e due spazi denominati, credo, VCI e VPI, con annessi due numeri che sono lo 0 e l'88, ma immagino che questi vadano cambiati. Questo è tutto quello che so, spero ci sia un modo semplice per avviare questa connessione, ma mi rendo conto dell'assurdità della richiesta e delle poche informazioni da me fornite. Quindi grazie in anticipo a chi proverà a indirizzarmi.
Sponsor
Inviato: Friday, December 29, 2006 10:44:14 PM

barbone
Inviato: Friday, December 29, 2006 11:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
se non ricordo male i numeri per "VCI e VPI" sono 8 e 35 ...prova ...
Rudewolf
Inviato: Friday, December 29, 2006 11:50:08 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Confermo!Sono 8 e 35.
robyB
Inviato: Saturday, December 30, 2006 12:28:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Siete di una gentilezza disarmante.
Credete ci sia dell'altro da fare?
Nel pc ho trovato diverse connessioni, di varia specie, e credo di averle impostate un po' alla cazzo. Alla fine ho aggiunto la classica di alice, nomeutente aliceadsl e password aliceadsl.
Ah, in seguito alle mie smanettate ogni volta che si riavvia il pc c'è una schermata che chiede nome utente e password... la password non c'è quindi basta premere invio ma... come si può togliere, se qualcuno lo sa?!?!?
barbone
Inviato: Saturday, December 30, 2006 12:45:20 AM

Iscritto dal : 11/29/2006
...pannello di controllo>>account utente>>cambia modalità di accesso....>>usa la schermata iniziale........
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme