Rank: Member
Iscritto dal : 6/22/2006 Posts: 0
|
Premessa: la mia richiesta di aiuto è abbastanza pretenziosa ed esposta probabilmente in maniera poco intuitiva, inoltre è un aiuto che ho bisogno di ricevere necessariamente prima di domani sera, dunque mi appello al cuore e alla buona volontà di qualche anima pia che ha due minuti da cedermi.
Un abbastanza lontano parente ha appena acquistato un pc e si è fatto attivare l'ADSL da Alice. Mi ha chiesto il favore di aiutarlo nell'installazione di Modem e Connessione. Lui ha un modem MEDIACOM, alla cui installazione ho già provveduto, ma nonostante ciò la connessione non avviene. Siccome non mi piace deludere le persone, prima di raccomandargli un tecnico mi piacerebbe trovare il modo di aiutarlo. L'opzione "configura" del modem, si presenta più o meno in questo modo... un paio di menu a tendina, le cui opzioni visibili non rammento adesso, e due spazi denominati, credo, VCI e VPI, con annessi due numeri che sono lo 0 e l'88, ma immagino che questi vadano cambiati. Questo è tutto quello che so, spero ci sia un modo semplice per avviare questa connessione, ma mi rendo conto dell'assurdità della richiesta e delle poche informazioni da me fornite. Quindi grazie in anticipo a chi proverà a indirizzarmi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
se non ricordo male i numeri per "VCI e VPI" sono 8 e 35 ...prova ...
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Confermo!Sono 8 e 35.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/22/2006 Posts: 0
|
Siete di una gentilezza disarmante. Credete ci sia dell'altro da fare? Nel pc ho trovato diverse connessioni, di varia specie, e credo di averle impostate un po' alla cazzo. Alla fine ho aggiunto la classica di alice, nomeutente aliceadsl e password aliceadsl. Ah, in seguito alle mie smanettate ogni volta che si riavvia il pc c'è una schermata che chiede nome utente e password... la password non c'è quindi basta premere invio ma... come si può togliere, se qualcuno lo sa?!?!?
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
...pannello di controllo>>account utente>>cambia modalità di accesso....>>usa la schermata iniziale........
|