|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Possiedo un portatile Asus A4 e vorrei creare una connessione di rete wi-fi col pc fisso del mio studio (fra i due computers ci sono tre muri di piccolo spessore e una distanza di 5 m). Ho acquistato una scheda di rete MIMO Wireless PCMCIA della KRAUN, che ho inserito e installato nel portatile. Per il Pc fisso ho acquistato una Wireless Network Mini usb Adapter (chiavetta wireless) che ho inserito e installato sul fisso. Vorrei ora conoscere la procedura da seguire per connettere i due computer e inoltre come fare, eseguita questa, per condividere la connessione Alice adsl dal portatile al fisso. Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prima di tutto serve un router wireless.
|
|
|
Questo per condividere la connessione, ma per connettere in rete i due computer in modo da scambiare file?
|
|
|
Mi sono spiegato male, la cosa fondamentale per me è creare una rete ad hoc che consenta di condividere i file dei due pc. Per la connessione installerò un modem adsl sul portatile e poi passerò il segnale sul fisso via wifi. Io vorrei sapere come si crea la rete tra i due computer e i passaggi da seguire!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Devi creare una rete tra i due pc:Lo puoi fare benissimo con l'installazione guidata di Windows.Una volta creata la rete puoi condividere tutto quel che vuoi. Al modem dovrai dare i dati concernenti il tuo provider e gli indirizzi IP dei 2 pc e una chiave di rete in modo che nessuno si possa collegare alla tua rete wifi. Questo in linea di massima è l'occorrente per creare una rete domestica. Per farti un'idea leggi questa guida: http://www.microsoft.com/italy/athome/moredone/wirelesssetup.mspx
|
|
|
Ho effettuato tutte le operazioni necessarie, la scheda PCI del portatile rileva la chiavetta wireless del fisso, ma nn riesco a condividere i files. Se provo a effettuare l'operazione Star/Esegui/Command/PING e id del fisso dal portatile tutto bene, ma se faccio la stessa prova dal fisso al portatile compare la scritta "operazione scaduta" e i files nn vengono trasmessi. Inoltre nel programma di gestione della connessione (quello fornito con chiavetta e scheda) i pacchetti di files ricevuti dalla scheda e di provenienza dalla chiavetta sul fisso sono pochissimi, mentre risultano un'enormità quelli alla voce "Frames with CRC error". In pratica credo che la scheda di rete del portatile trasmetta alla chiavetta, ma la chiavetta nn trasmette alla scheda...che posso fare?
|
|
Guest |