|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
Ogni giorno faccio la scansione con AVG 7.5 e ogni 2-3 giorni con Ad-Aware SE e Spybot, oltre ad avere Spywareblaster. Per ora il mio sistema è pulito da qualunque infezione! (Faccio le corna). Mi consigliate di fare qualcos'altro per migliorare la mia protezione PC? grazie ancora.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti manca solo un programma che ti fornisca "protezione in tempo reale" dagli spyware. Ne esiston due (di gratuiti, intendo). Uno è in lingua inglese e puoi scaricarlo da Aiutamici (in realtà, dal sito della Microsoft [c'è da superare la "verifica di genuinità"]): si chiama <b>Windows Defender</b>. L'altro è in italiano e lo puoi scaricare da Aiutamici (nessun bisogno di "verifica di genuinità"): si chiama <b>Spyware Terminator</b>. Se installerai Spyware Terminator scegli -durante l'installazione- l'impostazione BASE (è la più semplice da usare).
|
|
|
Ma spyware terminator non è un doppione di spyware blaster che ho sul pc? Inoltre dopo aver installato spyware terminator ho fatto l'aggiornamento e poi una scansione. Mi ha trovato un elemento critico che ho eliminato. Come mi devo comportare con tutti gli elementi critici che trova? Li devo sempre eliminare? P.S: ho anche Zone Alarm...sono tutti programmi compatibili tra di loro? grazie.
|
|
|
Sì, sono tutti programmi compatibili fra loro (Zone Alarm compreso). Sì puoi eliminare i malwares che Spyware Terminator ti scova. NO! Spyware Terminator NON è un "doppione" di SpywareBlaster (i due non si somigliano minimamente: hanno ruoli e funzioni completamente diversi).
|
|
|
E in che cosa differiscono spyware terminator e spyware blaster? che funzioni hanno?
|
|
|
SpywareBlaster è un programma che impedisce al tuo Firefox e al tuo Internet Explorer di incappare in siti-trappola. Insomma, è un database che bisogna tener sempre ben aggiornato, tutto qui. Spyware Terminator è un vero e proprio antispyware capace di dare la caccia agli spywares- che, oltre a far scansioni al tuo comando, sorveglia che degli spywares provenienti dalla Rete non si insedino a tradimento nel tuo Disco Fisso.
Edited by - monsee on 12/29/2006 15:50:58
|
|
|
Grazie ora mi è tutto più chiaro.
|
|
Guest |