|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2001 Posts: 15
|
Da oggi la mia stampante Epson non funziona ! Se invio un documento in stampa , la stampante non si avvia. Ho provato a cliccare sull'icona della stampante in basso a destra sulla barra delle applicazioni di Windows XP , ma nello stato della stampante compare sempre la parola "interrotta". Che cosa posso fare ? Allego l'immagine dell'errore. Ho già reinstallato i driver aggiornati. Stampante Epson Stylus Photo R240 Sistema operativo: Windows XP
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può essere che una "stampata" sia rimasta bloccata a metà. Apri il driver della stampante (nella cartella "Stampanti e fax") e clicca su Stampante dopo di che seleziona la voce Elimina tutti i documenti Eventualmente, ripeti il procedimento due o tre volte. Non posso garantirti che dia risultati, ma -se ci sono "documenti" bloccati a metà-stampa- il driver dovrebbe cancellarli e poi tornare libero e funzionante.
|
|
|
Ho provato come mi hai detto. NON funziona
|
|
|
Ovunque si guardi la risposta è unanime: c'è una procedura di stampa che non è stata completata (per questo la stampante viene classificata come "Interrotta"). Per farla ritornare funzionante, i casi sono due: o si completa la procedura di stampa (cosa spesso difficile, specie se l'interruzione è stata dovuta a qualche problema) o si annulla tutta la proicedura di stampa e poi si eliminano tutti i documenti di stampa. Per eliminare, vale quanto già ti ho scritto prima, ma... NON ti verrà concesso di eliminare i documenti se prima non annulli la stampata. Dunque, per prima cosa, prova a fare (dopo aver aperto la stampante in "Stampanti e fax"): Documento/ Annulla e solo dopo aver annullato, seguir la procedura di eliminazione che t'ho suggerito prima.
|
|
|
NULLA !! Non funziona la stampante !! Ho seguito la tua procedura !!! i documenti sono stati eliminati tutti!!! Ogni volta che avvio la stampa compare stato interrotta !!
|
|
|
Ultima opzione: disinstalla la stampante e poi riavvia il computer. Dopo di che, reinstalla la stampante.
Edited by - monsee on 12/27/2006 17:14:29
|
|
Guest |