Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2006 Posts: 0
|
Ciao a tutti, su hd con due partizioni realizzate con PartitionMagic, di cui la principale con S.O. Millenium e la secondaria con XP Prof, non resco a formattare, nel senso che ho effettuato vari tentativi ed in particolare: 1. riavvio da A con floppy: quando digito fdisk esce la schermata delle opzioni ma dopo avverte che non è possibile accedere all'unità 1; 2. riavvio con CD-ROM di XP: dopo aver caricato i driver si blocca avvertendo che si è verificato un errore grave; 3. con disco di ripristino di Boot Magic dice errore durante la lettura della partizione (errore grave).
NB. Il computer non riparte a causa della perdita del file di sistema. ciao e grazie per le risposte
|
Iscritto dal : 7/29/2006 Posts: 7
|
ciao, hò anche io due sistemi operativi su un solo hard disk (C: D:)con Win Me e Win Xp professional.
se il file system è fat 32 per entrambi i sistemi operativi(come hò io). con un floppy di rebootDi Win 98- Me, avvii in modalità MS-DOS, digiti Format X, ove X = lettera dove è installato Win XP, dovrebbe formattare ed eliminarti il sistema operativo, se la FAT è NTFS occorre un floppy con FORMAT più recente.
|
Iscritto dal : 12/23/2006 Posts: 0
|
grazie per la risposta. La FAT è 32, provo e ti farò sapere. ciao
|