|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/21/2001 Posts: 0
|
Ciao,voglio esporre il mio problema,in passato aiutamici mi ha salvato con un altro problema. Ho pc fisso XP Pro SP2 collegato ad un router D-Link DSL-G604t,è va tutto bene sia la connessione ad internet che il pc.In mattinata ho comprato un acer 9424 da euronics ad un prezzo vantaggioso €1000,00 dopo aver installato il software XPMedia center,l'unico inghippo è la connessione, mi riconosce il router ma non si collega. Sono un principiante e non so come configurarlo, ptresti aiutarmi. Ciao e aspetto risposta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
anche io ho un problema simile. comunque per iniziare... Nelle impostazioni del router cerca l'opzione DHCP e abilitala, serve per fare in modo che il router attribuisca automaticamente un indirizzo al portatile. nel mio router era già attiva. verifica se hai inserito una password di rete, sempre nelle impostazioni del router. decidi tu se inserirla o meno ma se la inserisci ricorda di che tipo è e qual'è! per semplicità io ho scelto una password WPA-PSK, da 8 a 63 caratteri alfanumerici. Poi vai sul portatile. assicurati che la scheda wireless sia accesa, a volte i nuovi portatili hanno un interruttore di lato per risparmiare batteria in caso non serva la connettività. in risorse di rete clicca con il destro sul nome della connessione di rete in questione. se c'è scritto "abilita" clicca lì, significa che era da abilitare. nel solito menù ci sono anche le "proprietà". qui il discorso si fa complicato ma di solito tutti i pc sono già configurati per rilevare automaticamente le connessioni con l'esterno, sopratutti i portatili.
|
|
|
Niente ho fatto tutto quello ai detto ,anche se l'avevo gia fatto. il portatile vede il router al 100% ma non si connette <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> anche io ho un problema simile. comunque per iniziare... Nelle impostazioni del router cerca l'opzione DHCP e abilitala, serve per fare in modo che il router attribuisca automaticamente un indirizzo al portatile. nel mio router era già attiva. verifica se hai inserito una password di rete, sempre nelle impostazioni del router. decidi tu se inserirla o meno ma se la inserisci ricorda di che tipo è e qual'è! per semplicità io ho scelto una password WPA-PSK, da 8 a 63 caratteri alfanumerici. Poi vai sul portatile. assicurati che la scheda wireless sia accesa, a volte i nuovi portatili hanno un interruttore di lato per risparmiare batteria in caso non serva la connettività. in risorse di rete clicca con il destro sul nome della connessione di rete in questione. se c'è scritto "abilita" clicca lì, significa che era da abilitare. nel solito menù ci sono anche le "proprietà". qui il discorso si fa complicato ma di solito tutti i pc sono già configurati per rilevare automaticamente le connessioni con l'esterno, sopratutti i portatili. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Vai in connessioni\proprità prtocollo TCP e guarda se gli indirizzi sono stati assegnati e assicurati di aver inserito la password per accedere alla rete.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Vai in connessioni\proprità prtocollo TCP e guarda se gli indirizzi sono stati assegnati e assicurati di aver inserito la password per accedere alla rete. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Vai in connessioni\proprità prtocollo TCP e guarda se gli indirizzi sono stati assegnati e assicurati di aver inserito la password per accedere alla rete. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> niente ,riconosce d-link al 100% ma non si connette
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni e spunti " non utilizzare mai connessioni remote". Fatto !
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni e spunti " non utilizzare mai connessioni remote". Fatto ! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Gia fatto , nisba
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni e spunti " non utilizzare mai connessioni remote". Fatto ! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> olè ci sono riuscito a metà, per Internet tutto OK,da pc fisso sono entrato nel router, nell'advanced (opzione Wireless management o inserito il nome del portatile che ho comprato),Mentre non sono riuscito a collegare il pc fisso e il portatile, sapete darmi qualche aiuto
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni e spunti " non utilizzare mai connessioni remote". Fatto ! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> olè ci sono riuscito a metà, per Internet tutto OK,da pc fisso sono entrato nel router, nell'advanced (opzione Wireless management o inserito il nome del portatile che ho comprato),Mentre non sono riuscito a collegare il pc fisso e il portatile, sapete darmi qualche aiuto <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> OLè SONO RIUSCITO ANCHE A FAR RICONOSCERE I DUE PC PER NATALEUN GRANDE REGALO AUGURI A TUTTI
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Olè Taka Toro, ti sei scritto degli appunti?
|
|
Guest |