|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/21/2001 Posts: 0
|
Ciao,voglio esporre il mio problema,in passato aiutamici mi ha salvato con un altro problema. Ho pc fisso XP Pro SP2 collegato ad un router D-Link DSL-G604t,è va tutto bene sia la connessione ad internet che il pc.In mattinata ho comprato un acer 9424 da euronics ad un prezzo vantaggioso €1000,00 dopo aver installato il software XPMedia center,l'unico inghippo è la connessione, mi riconosce il router ma non si collega. Sono un principiante e non so come configurarlo, ptresti aiutarmi. Ciao e aspetto risposta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
anche io ho un problema simile. comunque per iniziare... Nelle impostazioni del router cerca l'opzione DHCP e abilitala, serve per fare in modo che il router attribuisca automaticamente un indirizzo al portatile. nel mio router era già attiva. verifica se hai inserito una password di rete, sempre nelle impostazioni del router. decidi tu se inserirla o meno ma se la inserisci ricorda di che tipo è e qual'è! per semplicità io ho scelto una password WPA-PSK, da 8 a 63 caratteri alfanumerici. Poi vai sul portatile. assicurati che la scheda wireless sia accesa, a volte i nuovi portatili hanno un interruttore di lato per risparmiare batteria in caso non serva la connettività. in risorse di rete clicca con il destro sul nome della connessione di rete in questione. se c'è scritto "abilita" clicca lì, significa che era da abilitare. nel solito menù ci sono anche le "proprietà". qui il discorso si fa complicato ma di solito tutti i pc sono già configurati per rilevare automaticamente le connessioni con l'esterno, sopratutti i portatili.
|
|
|