Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessioni reti senza fili Opzioni
massimo25577
Inviato: Thursday, December 21, 2006 6:02:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2001
Ciao,voglio esporre il mio problema,in passato aiutamici mi ha salvato con un altro problema.
Ho pc fisso XP Pro SP2 collegato ad un router D-Link DSL-G604t,è va tutto bene sia la connessione ad internet che il pc.In mattinata ho comprato un acer 9424 da euronics ad un prezzo vantaggioso €1000,00
dopo aver installato il software XPMedia center,l'unico inghippo è la connessione,
mi riconosce il router ma non si collega.
Sono un principiante e non so come configurarlo, ptresti aiutarmi.
Ciao e aspetto risposta
Sponsor
Inviato: Thursday, December 21, 2006 6:02:20 PM

romatti
Inviato: Thursday, December 21, 2006 7:38:09 PM

Iscritto dal : 10/4/2003
anche io ho un problema simile. comunque per iniziare...
Nelle impostazioni del router cerca l'opzione DHCP e abilitala, serve per fare in modo che il router attribuisca automaticamente un indirizzo al portatile. nel mio router era già attiva.
verifica se hai inserito una password di rete, sempre nelle impostazioni del router. decidi tu se inserirla o meno ma se la inserisci ricorda di che tipo è e qual'è! per semplicità io ho scelto una password WPA-PSK, da 8 a 63 caratteri alfanumerici.
Poi vai sul portatile. assicurati che la scheda wireless sia accesa, a volte i nuovi portatili hanno un interruttore di lato per risparmiare batteria in caso non serva la connettività.
in risorse di rete clicca con il destro sul nome della connessione di rete in questione. se c'è scritto "abilita" clicca lì, significa che era da abilitare. nel solito menù ci sono anche le "proprietà". qui il discorso si fa complicato ma di solito tutti i pc sono già configurati per rilevare automaticamente le connessioni con l'esterno, sopratutti i portatili.
massimo25577
Inviato: Thursday, December 21, 2006 11:28:19 PM

Niente ho fatto tutto quello ai detto ,anche se l'avevo gia fatto. il portatile vede il router al 100% ma non si connette
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
anche io ho un problema simile. comunque per iniziare...
Nelle impostazioni del router cerca l'opzione DHCP e abilitala, serve per fare in modo che il router attribuisca automaticamente un indirizzo al portatile. nel mio router era già attiva.
verifica se hai inserito una password di rete, sempre nelle impostazioni del router. decidi tu se inserirla o meno ma se la inserisci ricorda di che tipo è e qual'è! per semplicità io ho scelto una password WPA-PSK, da 8 a 63 caratteri alfanumerici.
Poi vai sul portatile. assicurati che la scheda wireless sia accesa, a volte i nuovi portatili hanno un interruttore di lato per risparmiare batteria in caso non serva la connettività.
in risorse di rete clicca con il destro sul nome della connessione di rete in questione. se c'è scritto "abilita" clicca lì, significa che era da abilitare. nel solito menù ci sono anche le "proprietà". qui il discorso si fa complicato ma di solito tutti i pc sono già configurati per rilevare automaticamente le connessioni con l'esterno, sopratutti i portatili.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Rudewolf
Inviato: Friday, December 22, 2006 12:37:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Vai in connessioni\proprità prtocollo TCP e guarda se gli indirizzi sono stati assegnati e assicurati di aver inserito la password per accedere alla rete.
massimo25577
Inviato: Friday, December 22, 2006 7:03:56 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Vai in connessioni\proprità prtocollo TCP e guarda se gli indirizzi sono stati assegnati e assicurati di aver inserito la password per accedere alla rete.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
massimo25577
Inviato: Friday, December 22, 2006 7:05:50 AM

niente ,riconosce d-link al 100% ma non si connette
spook
Inviato: Friday, December 22, 2006 8:51:12 AM

Iscritto dal : 11/8/2006
start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni e spunti " non utilizzare mai connessioni remote".
Fatto !
massimo25577
Inviato: Friday, December 22, 2006 10:03:16 PM

start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni e spunti " non utilizzare mai connessioni remote".
Fatto !
Gia fatto , nisba
massimo25577
Inviato: Saturday, December 23, 2006 1:12:13 PM

Fatto !
olè ci sono riuscito a metà, per Internet tutto OK,da pc fisso sono entrato nel router, nell'advanced (opzione Wireless management o inserito il nome del portatile che ho comprato),Mentre non sono riuscito a collegare il pc fisso e il portatile, sapete darmi qualche aiuto
massimo25577
Inviato: Saturday, December 23, 2006 10:13:04 PM

Fatto !
olè ci sono riuscito a metà, per Internet tutto OK,da pc fisso sono entrato nel router, nell'advanced (opzione Wireless management o inserito il nome del portatile che ho comprato),Mentre non sono riuscito a collegare il pc fisso e il portatile, sapete darmi qualche aiuto
OLè SONO RIUSCITO ANCHE A FAR RICONOSCERE I DUE PC
PER NATALEUN GRANDE REGALO
AUGURI A TUTTI
Tongthai
Inviato: Friday, December 29, 2006 12:21:19 AM

Iscritto dal : 5/3/2006
Olè Taka Toro, ti sei scritto degli appunti?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme