Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

suggerimenti Opzioni
13081950
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 3:44:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2006
Posts: 0
Complimenti per il vosto sito,mi è stato presentato da un amico,lo trovo olto utile. Chiedo il vostro aiuto per un problema che si verifica sul computer di mio nipote.Succede che ci sono delle difficoltà alla connessione internt che stentano a funzionare anci non funzionano affatto.Il computer ha come programma operativo Windows 2000,per internet alice free.Una persona più esperta di me lo ha consigliato di formattare il disco fisso C e quindi ripartire da zero. Io ho provato a farlo entrando da risorse del computer cliccando il mause sul tasto di detra quindi selezinare formattazione,ma non succede niente mi dice di chiudere tutte le applicazioni che sono chiuse, e non formatta niente.Da segnalare che non vi sono problemi di recupero dei dati perchè e gia stato fatto,pertanto basterebbe formattare e ricaricare i programmi dall'inizio,chiedo a voi un strada buona e sicura per fare questo senza grandi difficoltà. E' stata ventilata l'ipotesi che questo succeda perchè la scheda madre si sia guastata,potrebbe essere vero o no, aspetto vostre istruzioni e vi ringrazio. Angelo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 3:44:56 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 21, 2006 5:35:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che -anche in Windows 2000- per formattare e reinstallare tutto sia necessario disporre del CD d'installazione (o del Recovery-CD, se si tratta di una versione "preinstallata dalla fabbrica").
Trovi le giuste istruzioni (riferite a Windows 2000 Professional) cliccando sul link sottostante:
http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/
Cliccando sul link sottostante, invece, leggerai le istruzioni (quasi identiche) relative a Windows 2000 "standard".
http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2

Come noterai, non è diverso in niente dal formattare, rispettivamente, Windows XP Professional e Windows XP Home.

Edited by - monsee on 12/21/2006 05:41:15
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.