Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
Ciao a tutti, ho il seguente problema: premesso che so di usare uno schifo di programma (outlook express), ho due caselle e-mail. Posso settare outlook affinchè riesca a ricevere per entrambi gli indirizzi con invia/ricevi di outlook expr. e mandare invece semplicemente scegliendo in crea messaggio con quale e-mail spedire? Per entrambi i povider ho il POP3 e STMP.
Grazie per l'aiuto. attendo risposte. ciaoo Carlo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo si possa settare OutlookExpress affinché riceva da ambedue gli indirizzi e invii da uno solo (quest'ultima opzione però, credo, puoi adottarla solo se il server "in uscita" dei due indirizi è differente [penso che basti metter -come server "in uscita",- in ambo i casi, il server dell'indirizzo da cui vuoi sempre passare]: altrimenti, mi sa che dovrai di volta in volta scegliere manualmente -questo può esser fatto di sicuro senza problemi- con quale "indirizzo" vuoi far partire l'email che invii.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
Grazie monsee, ci provo, ma mi sembra già di avere nei due account il server out.alice.it e per quello in entrata ognuno il suo. In questo modo ricevo solo le e-mail spedite a favore dell'altra e-mail mentre quelle di alice devo andare a vedermele sul sito alice.it. Non so se si può arrivare a scaricare tutto in un colpo con outlook, mentre madare mi andrebbe bene anche solo con uno dei due.
Grazie e ciao. Buone feste carlo.
|