Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2002 Posts: 0
|
Sto sviluppando un'applicazione in VB6 che accede ad un database MSAccess2000 e/o MSDE. Il problema sta nel fatto che vorrei accedere a tale archivio anche in remoto , connettendomi ad esempio al server della mia azienda (in cui è presente il database), tramite un Pc portatile collegato alla linea telefonica tramite un modem. Non voglio infatti utilizzare ASP e quindi essere costretto a rivolgermi ad un Provider che ospiti il mio database in un WebServer. Quali oggetti o API devo utilizzare per connettermi via modem al server della mia azienda (che a sual volta è collegato alla linea telefonica tramite modem) e come faccio, dopo essermi collegato, ad interrogare il database finchè mi ritorni i dati richiesti? Grazie e distinti saluti.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/24/2002 Posts: 0
|
Ciao In VB puoi usare il controllo ocx Winsock che permette di interrogare un host remoto tramite una qualunque porta di connessione e ricevere risposta. Tra gli eventi possibili c'è per esempio l'evento DataArrival che viene chiamato quando il controllo riceve la risposta dal server. Ti consiglio per esempio di dare un'occhiata al sito http://vbsimple.virtualave.net/index.htm?nella sezione Client/Server. CIAO Mentore
|