|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/30/2006 Posts: 81
|
ragazzi, c'è una cosa che mi preoccupa,la scorsa settimana mi è ndato in crisi l' antivirus Panda, per 2 giorni non ha scaricato gli aggiornamenti automatici, e non riuscivo neppure a fare gli aggiornamenti manuali. dopo tutto si è sistemato come per miracolo.Solo che una cosa mi preoccupa, fino a prima di questa stranezza del panda nel report delle attività, avevo parecchi spyware, 3 minaccie sconosciute e zero virus trovati. ora in una settimana, gli spyware hanno la solita media, le minaccie sconosciute sono sempre le solite tre, mentre i virus sono SEICENTODICIOTTO. una cosa pazzesca che non sò spiegermi. da quando l' ho installato avrà rilevato al massimo in totale cinque virus e ora mi ritrovo con 618 virus neutralizzati. qualcuno è in gradi di dirmi cos'è successo????
spero possiate aiutarmi ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Posso solo ipotizzare che un qualche trojan -o worm- sia riuscito a bypassare il Panda e abbia scaricato sul tuo Hard Disk una fiorente colonia di scatenati virussetti... Il Panda (che non riconosce più il trojan, perché è sempre KO), riesce ad individuare i virus e dà loro la caccia... ma, più lui ne fa fuori, più il trojan ne chiama di nuovi... Insomma, è solo un'ipotesi, ma io ti suggerirei di controllare bene (come? Beh, semplice: comincia col fare una approfondita scansione online [sul sito del Panda, visto che hai il Panda]).
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Posso solo ipotizzare che un qualche trojan -o worm- sia riuscito a bypassare il Panda e abbia scaricato sul tuo Hard Disk una fiorente colonia di scatenati virussetti... Il Panda (che non riconosce più il trojan, perché è sempre KO), riesce ad individuare i virus e dà loro la caccia... ma, più lui ne fa fuori, più il trojan ne chiama di nuovi... Insomma, è solo un'ipotesi, ma io ti suggerirei di controllare bene (come? Beh, semplice: comincia col fare una approfondita scansione online [sul sito del Panda, visto che hai il Panda]). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
una piccola domanda, ma se provassi a disinstallare il panda e a reinstallarlo,pensi che possa ottenere qualke effetto positivo oppure non servirebe a nulla?
|
|
|
Il Panda è ancora più "invasivo", "pesante" e "rompiscatole" (in fase di disinstallazione) di quel che non son già, ad esempio, McAfee e Norton. Non è da escludersi che -disinstallando e poi reinstallando- tu possa invece finire per moltiplicare a dismisura i tuoi problemi ed essere costretto, per venirne a capo, a formattare.
Edited by - monsee on 12/19/2006 06:59:38
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 1
|
Dipende molto dai siti che frequenti, potrebbe essere che durante la fase in cui il panda aveva problemi ti siano entrati. A volte capita anche a me che il panda non si aggiori allora disconnetto la connessione, disinstallo il panda, pulisco il registro, lo reinstallo, avvio la connessione e senza ancdare in internet lo aggiorno. Comunque un bel formattone risolverebbe molti problemi.
|
|
|
Dipende molto dai siti che frequenti, potrebbe essere che durante la fase in cui il panda aveva problemi ti siano entrati. A volte capita anche a me che il panda non si aggiori allora disconnetto la connessione, disinstallo il panda, pulisco il registro, lo reinstallo, avvio la connessione e senza ancdare in internet lo aggiorno. Comunque un bel formattone risolverebbe molti problemi.
|
|
|
|
|
|
questo è quello che la scansione on line del panda ha trovato:
Incident Status Location
Adware:adware/sgrunt Not disinfected Windows Registry Spyware:Cookie/YieldManager Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@ad.yieldmanager[1].txt Spyware:Cookie/Serving-sys Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@bs.serving-sys[1].txt Spyware:Cookie/Mediaplex Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@mediaplex[1].txt Spyware:Cookie/Serving-sys Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@serving-sys[1].txt Possible Virus. Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Desktop\victoria_cabello.zip Possible Virus. Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Desktop\victoria_cabello.zip[ArchivioVideo.exe] questo è quello che ha trovato, non mi sembra una cosa da far così paura come 618 virus!!!!!!!!
ma la mia domanda ora è questa: se volessi diciamo formattare il tutto, come faccio per salvare tutto quello che ho scaricato di programmi( e mule, media player classic, java e così via), codec per riuscire a vedere tutti i tipi di filamti, browser vari, ecc posso salvare tutto nel disco E senza rischiare di portarmi dietro anche qualke brutta sorpresa e una volta formattato il dico C riportarli al loro posto? spero possiate aiutarmi grazie
|
|
|
Per quello che concerne i DOCUMENTI, puoi copiarli su CD (o DVD). Con l'accortezza di scansionarli TUTTI prima di copiarli (se trovi che un documento è infetto, non portartelo dietro). Per quello che concerne i programmi, invece, devi copiare (sempre su CD o DVD) gli installers relativi (anche stavolta, scansiona ciascun file prima di copiarli sul CD e, se ne trovi uno infetto, non portartelo dietro). Ricordati, comunque, di tenerti sempre a disposizioni tutti i product-key [o "codici di attivazione"] (riguardanti i programmi per la cui installazione è il codice di attivazione richiesto). Alcuni programmi, poi, potrai ri-scaricarli, dopo la nuova installazione di Wiondows, da Internet (penso, a tutti i programmi gratuiti, come, ad esempio, il Java Runtime).
Edited by - monsee on 12/19/2006 22:12:23
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Per quello che concerne i DOCUMENTI, puoi copiarli su CD (o DVD). Con l'accortezza di scansionarli TUTTI prima di copiarli (se trovi che un documento è infetto, non portartelo dietro). Per quello che concerne i programmi, invece, devi copiare (sempre su CD o DVD) gli installers relativi (anche stavolta, scansiona ciascun file prima di copiarli sul CD e, se ne trovi uno infetto, non portartelo dietro). Ricordati, comunque, di tenerti sempre a disposizioni tutti i product-key [o "codici di attivazione"] (riguardanti i programmi per la cui installazione è il codice di attivazione richiesto). Alcuni programmi, poi, potrai ri-scaricarli, dopo la nuova installazione di Wiondows, da Internet (penso, a tutti i programmi gratuiti, come, ad esempio, il Java Runtime).
Edited by - monsee on 12/19/2006 22:12:23 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
grazie per i consigli, ma in merito a quello che mi ha trovato la scansione on line, mi sai dire niente? è possibile che la scansione mi dica che ho solo un paio di minaccie sconosciute, che peraltro conosco benissimo e 5 spyware, ed il report del panda installato nel mio pc mi dice che dentro ce ne sono 618?
|
|
|
Ti posso dire che è cosa molto strana, ma... non ho mai usato il Panda (dunque, lo conosco davvero poco), So che -alle volte- dà un po' i numeri, ma questa è una cosa che capita, più o meno, a tantissimi antivirus...
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ti posso dire che è cosa molto strana, ma... non ho mai usato il Panda (dunque, lo conosco davvero poco), So che -alle volte- dà un po' i numeri, ma questa è una cosa che capita, più o meno, a tantissimi antivirus... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
magari se provassi a fare una scansione on line da norton, per vedere se mi sà dare risposte più esaurienti???? se secondo te è una cosa che vale la pena farlo, mi daresti il link diretto da dove fare la scansione? grazie
|
|
|
Eccoti il link che hai chiesto: http://www.symantec.com/region/it/avcenter/Clicca sull'icona del "Symantec Security Check". Si aprirà un'altra pagina: dai il tuo OK per proseguire. Si aprirà un'altra pagina ancora: qui, scegli di effettuare la scansione antivirus (l'altra opzione è un test per il firewall e non c'entra niente con l'antivirus). Mi domandi se serve: può darsi. Di fatto, il test di Symantec è abbastanza parziale (si occupa solo di una parte delll'Hard Disk) e non consente di rimuovere le minacce che vengono eventualmente rilevate. Ah! Una precisazione: vacci con Internet Explorer, perché la Symantec non accetta nessun altro browser per le sue scansioni online.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Eccoti il link che hai chiesto: http://www.symantec.com/region/it/avcenter/Clicca sull'icona del "Symantec Security Check". Si aprirà un'altra pagina: dai il tuo OK per proseguire. Si aprirà un'altra pagina ancora: qui, scegli di effettuare la scansione antivirus (l'altra opzione è un test per il firewall e non c'entra niente con l'antivirus). Mi domandi se serve: può darsi. Di fatto, il test di Symantec è abbastanza parziale (si occupa solo di una parte delll'Hard Disk) e non consente di rimuovere le minacce che vengono eventualmente rilevate. Ah! Una precisazione: vacci con Internet Explorer, perché la Symantec non accetta nessun altro browser per le sue scansioni online. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> grazie , più tardi provvederò ad effettuarla, e dopo posterò quello che mi dirà, così magari saprai dirmi qualcosa in più di quello che già hai saputo dirmi( che è già tantissimo). se non ci foste voi non saprei dove andare a sbattere la testa. grazie
|
|
Guest |