Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stranezza del panda Opzioni
verx
Inviato: Monday, December 18, 2006 12:18:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
ragazzi, c'è una cosa che mi preoccupa,la scorsa settimana mi è ndato in crisi l' antivirus Panda, per 2 giorni non ha scaricato gli aggiornamenti automatici, e non riuscivo neppure a fare gli aggiornamenti manuali. dopo tutto si è sistemato come per miracolo.Solo che una cosa mi preoccupa, fino a prima di questa stranezza del panda nel report delle attività, avevo parecchi spyware, 3 minaccie sconosciute e zero virus trovati. ora in una settimana, gli spyware hanno la solita media, le minaccie sconosciute sono sempre le solite tre, mentre i virus sono SEICENTODICIOTTO. una cosa pazzesca che non sò spiegermi. da quando l' ho installato avrà rilevato al massimo in totale cinque virus e ora mi ritrovo con 618 virus neutralizzati. qualcuno è in gradi di dirmi cos'è successo????

spero possiate aiutarmi
ciao
e grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 18, 2006 12:18:59 AM

monsee
Inviato: Monday, December 18, 2006 7:31:48 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Posso solo ipotizzare che un qualche trojan -o worm- sia riuscito a bypassare il Panda e abbia scaricato sul tuo Hard Disk una fiorente colonia di scatenati virussetti... Il Panda (che non riconosce più il trojan, perché è sempre KO), riesce ad individuare i virus e dà loro la caccia... ma, più lui ne fa fuori, più il trojan ne chiama di nuovi...
Insomma, è solo un'ipotesi, ma io ti suggerirei di controllare bene (come? Beh, semplice: comincia col fare una approfondita scansione online [sul sito del Panda, visto che hai il Panda]).
verx
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 12:15:00 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Posso solo ipotizzare che un qualche trojan -o worm- sia riuscito a bypassare il Panda e abbia scaricato sul tuo Hard Disk una fiorente colonia di scatenati virussetti... Il Panda (che non riconosce più il trojan, perché è sempre KO), riesce ad individuare i virus e dà loro la caccia... ma, più lui ne fa fuori, più il trojan ne chiama di nuovi...
Insomma, è solo un'ipotesi, ma io ti suggerirei di controllare bene (come? Beh, semplice: comincia col fare una approfondita scansione online [sul sito del Panda, visto che hai il Panda]).
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

una piccola domanda, ma se provassi a disinstallare il panda e a reinstallarlo,pensi che possa ottenere qualke effetto positivo oppure non servirebe a nulla?
monsee
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 6:58:54 AM

Il Panda è ancora più "invasivo", "pesante" e "rompiscatole" (in fase di disinstallazione) di quel che non son già, ad esempio, McAfee e Norton. Non è da escludersi che -disinstallando e poi reinstallando- tu possa invece finire per moltiplicare a dismisura i tuoi problemi ed essere costretto, per venirne a capo, a formattare.

Edited by - monsee on 12/19/2006 06:59:38
federico1977
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:09:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2005
Dipende molto dai siti che frequenti, potrebbe essere che durante la fase in cui il panda aveva problemi ti siano entrati. A volte capita anche a me che il panda non si aggiori allora disconnetto la connessione, disinstallo il panda, pulisco il registro, lo reinstallo, avvio la connessione e senza ancdare in internet lo aggiorno.
Comunque un bel formattone risolverebbe molti problemi.
federico1977
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:09:37 AM

Dipende molto dai siti che frequenti, potrebbe essere che durante la fase in cui il panda aveva problemi ti siano entrati. A volte capita anche a me che il panda non si aggiori allora disconnetto la connessione, disinstallo il panda, pulisco il registro, lo reinstallo, avvio la connessione e senza ancdare in internet lo aggiorno.
federico1977
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:10:07 AM

verx
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 8:00:36 PM

questo è quello che la scansione on line del panda ha trovato:

Incident Status Location

Adware:adware/sgrunt Not disinfected Windows Registry
Spyware:Cookie/YieldManager Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@ad.yieldmanager[1].txt
Spyware:Cookie/Serving-sys Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@bs.serving-sys[1].txt
Spyware:Cookie/Mediaplex Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@mediaplex[1].txt
Spyware:Cookie/Serving-sys Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@serving-sys[1].txt
Possible Virus. Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Desktop\victoria_cabello.zip
Possible Virus. Not disinfected C:\Documents and Settings\User\Desktop\victoria_cabello.zip[ArchivioVideo.exe]
questo è quello che ha trovato, non mi sembra una cosa da far così paura come 618 virus!!!!!!!!

ma la mia domanda ora è questa: se volessi diciamo formattare il tutto, come faccio per salvare tutto quello che ho scaricato di programmi( e mule, media player classic, java e così via), codec per riuscire a vedere tutti i tipi di filamti, browser vari, ecc posso salvare tutto nel disco E senza rischiare di portarmi dietro anche qualke brutta sorpresa e una volta formattato il dico C riportarli al loro posto? spero possiate aiutarmi grazie
monsee
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 10:09:55 PM

Per quello che concerne i DOCUMENTI, puoi copiarli su CD (o DVD). Con l'accortezza di scansionarli TUTTI prima di copiarli (se trovi che un documento è infetto, non portartelo dietro). Per quello che concerne i programmi, invece, devi copiare (sempre su CD o DVD) gli installers relativi (anche stavolta, scansiona ciascun file prima di copiarli sul CD e, se ne trovi uno infetto, non portartelo dietro). Ricordati, comunque, di tenerti sempre a disposizioni tutti i product-key [o "codici di attivazione"] (riguardanti i programmi per la cui installazione è il codice di attivazione richiesto).
Alcuni programmi, poi, potrai ri-scaricarli, dopo la nuova installazione di Wiondows, da Internet (penso, a tutti i programmi gratuiti, come, ad esempio, il Java Runtime).

Edited by - monsee on 12/19/2006 22:12:23
verx
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:04:36 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per quello che concerne i DOCUMENTI, puoi copiarli su CD (o DVD). Con l'accortezza di scansionarli TUTTI prima di copiarli (se trovi che un documento è infetto, non portartelo dietro). Per quello che concerne i programmi, invece, devi copiare (sempre su CD o DVD) gli installers relativi (anche stavolta, scansiona ciascun file prima di copiarli sul CD e, se ne trovi uno infetto, non portartelo dietro). Ricordati, comunque, di tenerti sempre a disposizioni tutti i product-key [o "codici di attivazione"] (riguardanti i programmi per la cui installazione è il codice di attivazione richiesto).
Alcuni programmi, poi, potrai ri-scaricarli, dopo la nuova installazione di Wiondows, da Internet (penso, a tutti i programmi gratuiti, come, ad esempio, il Java Runtime).

Edited by - monsee on 12/19/2006 22:12:23
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

grazie per i consigli, ma in merito a quello che mi ha trovato la scansione on line, mi sai dire niente? è possibile che la scansione mi dica che ho solo un paio di minaccie sconosciute, che peraltro conosco benissimo e 5 spyware, ed il report del panda installato nel mio pc mi dice che dentro ce ne sono 618?
monsee
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:07:41 PM

Ti posso dire che è cosa molto strana, ma... non ho mai usato il Panda (dunque, lo conosco davvero poco), So che -alle volte- dà un po' i numeri, ma questa è una cosa che capita, più o meno, a tantissimi antivirus...
verx
Inviato: Tuesday, December 19, 2006 11:22:06 PM

Ti posso dire che è cosa molto strana, ma... non ho mai usato il Panda (dunque, lo conosco davvero poco), So che -alle volte- dà un po' i numeri, ma questa è una cosa che capita, più o meno, a tantissimi antivirus...

magari se provassi a fare una scansione on line da norton, per vedere se mi sà dare risposte più esaurienti???? se secondo te è una cosa che vale la pena farlo, mi daresti il link diretto da dove fare la scansione?
grazie
monsee
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 9:15:58 AM

Eccoti il link che hai chiesto:
http://www.symantec.com/region/it/avcenter/
Clicca sull'icona del "Symantec Security Check". Si aprirà un'altra pagina: dai il tuo OK per proseguire. Si aprirà un'altra pagina ancora: qui, scegli di effettuare la scansione antivirus (l'altra opzione è un test per il firewall e non c'entra niente con l'antivirus).
Mi domandi se serve: può darsi. Di fatto, il test di Symantec è abbastanza parziale (si occupa solo di una parte delll'Hard Disk) e non consente di rimuovere le minacce che vengono eventualmente rilevate.
Ah! Una precisazione: vacci con Internet Explorer, perché la Symantec non accetta nessun altro browser per le sue scansioni online.
verx
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 12:41:42 PM

Eccoti il link che hai chiesto:
http://www.symantec.com/region/it/avcenter/
Clicca sull'icona del "Symantec Security Check". Si aprirà un'altra pagina: dai il tuo OK per proseguire. Si aprirà un'altra pagina ancora: qui, scegli di effettuare la scansione antivirus (l'altra opzione è un test per il firewall e non c'entra niente con l'antivirus).
Mi domandi se serve: può darsi. Di fatto, il test di Symantec è abbastanza parziale (si occupa solo di una parte delll'Hard Disk) e non consente di rimuovere le minacce che vengono eventualmente rilevate.
Ah! Una precisazione: vacci con Internet Explorer, perché la Symantec non accetta nessun altro browser per le sue scansioni online.

grazie , più tardi provvederò ad effettuarla, e dopo posterò quello che mi dirà, così magari saprai dirmi qualcosa in più di quello che già hai saputo dirmi( che è già tantissimo). se non ci foste voi non saprei dove andare a sbattere la testa.

grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme