|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'><font color=navy></font id=navy> aiutoooooooo devo trasformare un curriculum importato con lo scanner quindi una immagine jpg in un doc . avete idea di come poter fare ? ho già provato a rinominarlo ma word non riesace a codificarlo , e anche a esportare i dati con xn view ma niente da fare . grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova con il blocco note.Copia e incolla il testo nel blocco,salvalo, e vedi se lo apre.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao Luna. Senti..non puoi convertire un'immagine in doc. Devi farlo direttamente al momento della scansione. anzichè scansire come immagine, fallo come testo..ok? </font id=red>
|
|
|
no crystin ce l'ho fatta , la apro con office picture manager , poi da file invia a office e poi da li salvo con nome.benedetto rudewolf ahahahah ciao
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
Se devi editarlo in Word devi prima usare un programma OCR (Optical Character Recognition), di solito fornito con lo scanner in versioni ridotte. Se hai lo scanner e il documento originale fai come t'ha detto Christyn, la scansione direttamente come testo (tramite OCR). Se non hai l'originale, o non hai lo scanner, puoi comunque trasformarlo utilizzando sempre un OCR, ne trovi uno gratuito anche su Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=784Difatti gli OCR riconoscono il testo anche dai file immagine e, i migliori, anche dai PDF. La bontà del riconoscimento sarà legata alla qualità della scansione. Ciao
|
|
|
ragazzuoli l'ho già fatto come vi ho scritto e credetemi funziona adesso scoprirò come funziona la epson per scannerizzare come testo il mio primo scanner lo faceva pur essendo vekkio . ma comunque non avevo l'originale grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Bah..sarò tonta, o forse non ci siamo comprese, Luna..ma io ho preso un'immagine jpg contenente scritte, l'ho inviata a Word tramite Picture come hai suggerito tu..e ti assicuro che sì, l'ha importata..ma è rimasta esattamente ciò che era: un'immagine! Voglio dire..il testo non è comunque modificabile (e sapevo che non sarebbe accaduto un miraoclo)..Quindi.. che cosa mi sfugge? Forse cercavi solo un modo per insierire un jpg in un doc??</font id=red>
|
|
|
no cristin io non dovevo modificarlo quindi mi va bene cosi comunque hai pèerfettamente ragione resta un immagine. ho provato anche a seguire i vostrri consigli scaricando il simple ocr ma il risultato è un manicomio di errori non si riesce neanche a modificarlo , il testo non ha più nessun , ripeto nessun senso logico . ciao
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ho provato anche a seguire i vostrri consigli scaricando il simple ocr ma il risultato è un manicomio di errori non si riesce neanche a modificarlo , il testo non ha più nessun , ripeto nessun senso logico . ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Forse l'immagine non è di qualità o l'OCR non è dei migliori. Con quelli migliori, tipo ABBY Fine Reader o Nuance Omnipage, ottieni delle pagine quasi perfette.
Se volevi inserirlo così com'è, facevi prima ad aprire Word e ad inserirlo come immagine da file, in un documento vuoto. E poi salvi il documento. Ciao
|
|
|
l'abby fine reader 6 ce l'ho ma non so ne a che serve ne come aprirlo mi spiegate per un futuro grazie
|
|
|
E' un programma per il riconoscimento dei caratteri. Serve per ciò che ti ho già detto, acquisire un'immagine dallo scanner e trasformarla il testo editabile, come se fosse stato digitato da te. Oltre all'acquisizione da scanner è possibile convertire file di immagini e i PDF (non so se già la 6 lo facesse). Per utilizzarlo devi averlo installato nel Pc, lo fai partire e dovrebbe comparire la finestra della procedura guidata Scan&Read.
La prima cosa che ti verrà chiesta è la sorgente, cioè se deve essere fatta una scansione oppure deve essere aperto un file immagine.
Se scegli lo scanner dovrai regolare le impostazioni, scegli Immagine in scala di grigi e una risoluzione di circa 300dpi. Fai l'anteprima e poi la scansione.
Ti potrebbe essere richiesta la lingua di riconoscimento.
Proseguendo nella procedura guidata il programma esegue il riconoscimento. E poi ti chiede di controllare i risultati, gli errori o i caratteri incerti ti vengono evidenziati, (nelle vecchie versioni c'era la tendenza a commettere alcuni errori con le stesse parole, facilmente rimediabili con trova e sostituisci di Word).
Una volta controllato il documento (puoi anche saltarlo se vuoi), lo salvi come documento per Word.
Questo è, a grandi linee la procedura per utilizzarlo. Io uso la versione 8, ma mi sembra di ricordare che già con la 6 la procedura fosse molto simile e si ottenessero dei risultati discreti. Ricordati che è importante configurare la risoluzione la gradazione di grigio. Fai in modo che il testo sia orizzontale e non obliquo.
Ciao
|
|
|
l'abby fine reader 6 ce l'ho ma non so ne a che serve ne come aprirlo mi spiegate per un futuro grazie
|
|
Guest |