Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PDF "tagliati" Opzioni
9plc
Inviato: Saturday, December 16, 2006 1:36:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Salve!
Trovo estremamente utile il programma PDFCreator, solo che quando la pagina web è troppo larga, me la taglia sulla destra. C'è un modo di regolarlo?
E, sempre a proposito di PDF, è possibile (da un documento PDF originale) salvare una sola pagina?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, December 16, 2006 1:36:12 PM

nepomucero
Inviato: Sunday, December 17, 2006 10:38:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Per salvare una singola pagina basta che ti posizioni in quella che vuoi salvare, e quando la mandi in stampa imposti Pagina corrente al posto di Tutte le pagine nella finestra di dialogo di stampa.

Per il problema della pagina troppo larga, penso che puoi risolverlo andando in Opzioni dalla finestra che ti apre PDFCreator, vai nel link Documento e clicca sulla scheda "Altre proprietà del documento" (quella di destra), qui puoi impostare le dimensioni delle pagine del documento, se imposti A3, che è più del doppio di un comune A4, forse riesci a farci stare ciò che ti serve, altrimenti puoi impostare le dimensioni manualmente.
Ciao
9plc
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 4:45:11 PM

Dunque, ho fatto vari tentativi seguendo le tue istruzioni, ma la dimensione rimane sempre la stessa: mi taglia sempre una fetta a destra. Forse il programma gratuito ha delle limitazioni...
In quanto alla possibilità di salvare una sola pagina, mi riferivo ai documenti che già sul web sono in PDF (quindi senza usare il PDFCreator).
Grazie comunque.
nepomucero
Inviato: Wednesday, December 20, 2006 9:28:40 PM

Iscritto dal : 9/10/2005
Quello che ti ho descritto è un modo per salvare una singola pagina di un PDF aperto, anche se da Internet.

Praticamente tu apri il PDF con Foxit Reader, ti posizioni nella pagina che vuoi salvare e lo mandi in stampa, scegliendo PDFCreator come stampante e Current Page come pagina da stampare.

Se utilizzi Acrobat Reader anziché Foxit Reader, la procedura funzionerà solo se il PDF non è protetto contro la stampa.

piberdi
Inviato: Monday, December 25, 2006 9:29:33 AM

Iscritto dal : 3/4/2005
Puoi adattare la dimensione di stampa cosi:dai stampa sulla pag che vuoi stampare,
preferenze,Avanzate,click su proporzioni, che normalmente e 100%,lo riduci in modo che comprenda tutta la larghezza della pagina.
Auguri
9plc
Inviato: Sunday, December 31, 2006 10:17:15 AM

Grazie a tutti per i consigli. Per il momento ho preso una "vacanza" dal p.c. Ma presto proverò a metterli in pratica e vi farò sapere.
Approfitto però per fare i migliori auguri a TUTTI, al grande Alfonso, a tutto lo staff, e agli amici di aiutamici, per uno splendido Nuovo Anno!
9plc
Inviato: Monday, January 15, 2007 10:40:12 AM

Rieccomi!
Dopo vari tentativi, ho trovato un metodo comodo e lo segnalo per qualcun altro.
Da una pagina web: file - anteprima di stampa - imposta pagina. Guardando l'anteprima si spostano i margini fintanto che basta ed è fatta!
Comunque, grazie ancora a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme