Ciao Cris
E' un argomento che esiste da tanto. I costi della ricarica si chiamavano circa 10-11 anni fa "tassa di territorialità" costo Lire 10.000.- e le compagnie telefoniche giustificano che veniva non trattenuta da loro ma versata allo stato.
Dopo varie proteste dell'epoca (ho cognizione di causa nel senso che a quel tempo lo staff di avvocati della mia grossa società facevano parte degli antagonisti), si è perduta per strada la definizione suindicata ed è diventata parte integrante di un costo di ricarica dei vari gestori di telefonia che, incorporando tale "tassa !!" la giustificano con il ??non aumento dei costi telefonate???????? ed è rimasta così sino ad oggi nonostante tutte le iniziative prese sia dalle società consumatori che altre inziative giuridiche. Anzi, in una risposta non ufficiale uno dei gestori di monopolio ha risposta di poter essere anche dispobile però....i costi telefonata sarebbero stati ritoccati!!!!!!
Quindi, immaginate se questi SIGNORI sono disposti a rinunciare ad un guadagno già ormai consolidato????? Che comunque non lo perderebbero perchè sono sempre li con lo spauracchio degli aumenti dei costi.
Ogni tot, anni si ritorna a questo problema ma poi passa in seconda linea e ritornerà fra un paio d'anno di nuovo. Avevamo raggiunto a suo tempo il doppio di oggi come firmatari ma non si è risolto, come vedete, nulla.
Sono certa che altri di voi conoscono già le precedenti inziative, anche postate qui però ho voluto come chiaccherata, ricordarla.
Ciao a tutti particolare a Cris.
Edited by - edvige on 12/16/2006 10:51:25
by