Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2005 Posts: 24
|
ciao ragazzi da due giorni ho un asteroide che lampeggia vicino all'icona di connessione in basso a dx dice che c'è un errore critico di sistema e che il pc è a rischio... ci clicco su e mi obbliga ad acquistare un loro sftware spyware... ho usato i Vs SPYWARE gratuiti ma nn sono riuscito ad eliminarlo cosa puo essere??? AIUTOOOOOOO
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai beccato semplicemente un adware. Non c'è alcun "critical system error", insomma, ma solo della gente che vuole i tuoi soldi e punta a terrorizzarti per riuscire a spillartene un po'... Hai beccato l'adware in questione, probabilmente, perché ti sei connesso ad Internet senza PRIMA aver installato un buon firewall ("Turista <i>fai da te</i>?... Ahi! Ahi! Ahi! Ahi!... Turista con firewall, <i>lui sì</i>, molto meglio!"). Per liberarti dell'adware in questione, dovresti utilizzare programmi come Spybot e Ad-Aware (prima, aggiornali a puntino, però!), oppure<b>AVG AntiSpyware free</b> (o anche A-squared free). Fai le scansioni, però, in Modalità Provvisoria, è meglio. E disabilita il tuo Ripristino configurazione di sistema PRIMA di andare in Modalità Provvisoria a scansionare (mi raccomando, però: quando avrai risolto il problema, torna in Modalità Normale, riattiva il Ripristino configurazione di Sistema e creati subito n primo "punto di ripristino" cui poter tornare in caso di necessità). Se nulla di tutto questo ancora funziona, scarica HijackThis e fagli fare una completa scansione del tuo computer (in Modalità Normale, mi raccomando!), doipo di che, salva il "rapporto" che ti farà a fine scansione (noi lo chiamiamo LOG) e vienilo a postare -INTEGRALMENTE- qui su questo forum.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|