Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Critical System Errors Opzioni
rioga
Inviato: Friday, December 15, 2006 2:05:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2005
ciao ragazzi da due giorni ho un asteroide che lampeggia vicino all'icona di connessione in basso a dx
dice che c'è un errore critico di sistema e che il pc è a rischio... ci clicco su e mi obbliga ad acquistare un loro sftware spyware...
ho usato i Vs SPYWARE gratuiti ma nn sono riuscito ad eliminarlo
cosa puo essere???
AIUTOOOOOOO
Sponsor
Inviato: Friday, December 15, 2006 2:05:41 AM

monsee
Inviato: Friday, December 15, 2006 6:14:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai beccato semplicemente un adware. Non c'è alcun "critical system error", insomma, ma solo della gente che vuole i tuoi soldi e punta a terrorizzarti per riuscire a spillartene un po'...
Hai beccato l'adware in questione, probabilmente, perché ti sei connesso ad Internet senza PRIMA aver installato un buon firewall ("Turista <i>fai da te</i>?... Ahi! Ahi! Ahi! Ahi!... Turista con firewall, <i>lui sì</i>, molto meglio!").
Per liberarti dell'adware in questione, dovresti utilizzare programmi come Spybot e Ad-Aware (prima, aggiornali a puntino, però!), oppure<b>AVG AntiSpyware free</b> (o anche A-squared free). Fai le scansioni, però, in Modalità Provvisoria, è meglio. E disabilita il tuo Ripristino configurazione di sistema PRIMA di andare in Modalità Provvisoria a scansionare (mi raccomando, però: quando avrai risolto il problema, torna in Modalità Normale, riattiva il Ripristino configurazione di Sistema e creati subito n primo "punto di ripristino" cui poter tornare in caso di necessità).
Se nulla di tutto questo ancora funziona, scarica HijackThis e fagli fare una completa scansione del tuo computer (in Modalità Normale, mi raccomando!), doipo di che, salva il "rapporto" che ti farà a fine scansione (noi lo chiamiamo LOG) e vienilo a postare -INTEGRALMENTE- qui su questo forum.
a.roselli
Inviato: Friday, December 15, 2006 11:32:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme