Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall Opzioni
reartu46
Inviato: Thursday, December 14, 2006 11:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
So che il Firewall di XP non e' sufficiente, ma posso installare Zone Alarm e lasciare anche quello di WS XP ?
Se no, mi potete dire passo-passo come posso distallare il Firewall di XP ? Ho anche installato il Firewall di Norton Antivirus.
Grazie Reartu

Edited by - reartu46 on 12/15/2006 00:01:02
Sponsor
Inviato: Thursday, December 14, 2006 11:59:05 PM

monsee
Inviato: Friday, December 15, 2006 6:02:46 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Norton <b>Antivirus</b> NON HA NESSUN FIREWALL. Per cui, le cose sono due: o hai installato <b>Norton Internet Security</b> (ne esiston quattro versioni: la più vecchia è la 2004, poi a seguire fino alla più moderna: la 2007) e allora HAI -contestualmente all'antivirus- INSTALLATO ANCHE IL CORRELATO FIREWALL (Norton Internet securiry si compone, infatti di Firewall + Antivirus), sicché non devi installare alcun altro firewall (al massimo, devi configurare bene il tuo Norton Firewall)... o hai installato semplicemente Norton Antivirus, e allora NON hai installato alcun altro firewall (sei ancora fermo all'inutilissimo Windows Firewall).
Nella prima ipotesi (se hai installato, cioè, Norton Internet Security), sei dunque già a cavallo. Inoltre, ci pensa lo stesso Norton Internet security a disabilitare il tuo Windows Firewall, per cui puoi dormir sonni tranquilli.
Se, invece, hai installato unicamente Norton Antivirus (non l'Internet Security, insomma), puoi benissimo installare Zone Alarm (la versione free è scaricabile proprio da Aiutamici). Dovrebbe essere Zone Alarm stesso, dopo l'installazione, ad occuparsi in automatico di disabilitare il tuo Windows Firewall.
Se questo non accade, tuttavia, puoi disabilitarlo facilmente pure tu (bada che ho scritto DISABILITARE, perche Windows Firewall è parte integrante del Service Pack 2 e non si può -né si deve- <i>disinstallare</i> mai).
Nel caso Zone Alarm non riesca a disabilitare in automatico il tuo Windows Firewall, faccelo sapere e ti spieghiamo subito come disabilitarlo tu "a mano" (ora non te lo spiego perché ho una gran paura che tu lo vada a disabilitare PRIMA di aver installato Zone Alarm e ti ritrovi poi a gironzolare, sia pure per pochi istanti [più che sufficienti a beccarsi di tutto!] senza la benché minima protezione).

Edited by - monsee on 12/15/2006 06:03:36
reartu46
Inviato: Friday, December 15, 2006 7:38:18 AM

Iscritto dal : 12/19/2005
Ciao Monsee,
come hai ben detto tu ho il NORTON INTERNET SECURITY edizone 2006 (compreso nel pacchetto dei PC che ho appena comprato da una settimana) E' gratuito per 90 giorni poi ... vedro'.
Ho avuto per tanti anni un Compaq Presario WS 98SE e quindi adesso non conosco molto bene XP (Media Center)quindi sono a chiedere dei chiarimenti. Comunque credo che questo Firewall di Norton sia un po pigro, difatti ho fatto una scansione con AD-AWARE e SPYBOT e ho rilevato parecchi malware e dal LOG mi par di capire che c'e' qualche elemento nocivo, difatti ho postato il mio LOG e attendo che Alfonso o Steven mi diano un parere.
Grazie per i tuoi consigli
a.roselli
Inviato: Friday, December 15, 2006 11:21:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se hai installato il Norton Security devi disinstallare zone alarm e viceversa

ecco alcune guide che ti consiglio di leggere

Guida alla Protezione del Personal Computer
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Windows XP - SP2
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

Guida Windows XP
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=67&SH=N

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme