|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/9/2004 Posts: 73
|
Ogni giorno una nuova....., Buongiorno, oggi il problema è questo, quanto accendo il pc mi da questo messaggio di errore:
********************** Post start up errors the following errors were detected when the system was started 206 memory failed configuration Select one of the following continue exit setup ******************** capisco il senso ma non so come risolvere il problema, se non semplicemente uscire dal set up, qualcuno mi sa dire cosa debbo fare? grazie mille e buona giornata
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
Beh...il senso è chiaro:non riesce a configurare correttamente la RAM. Se sai come fare, apri il computer, sfila il ( oppure i) modulo/i RAM e puliscine i contatti con una gomma da cancellare ( quelle dure....per penna o macchina da scrivere)) DA AMBO I LATI. Rimetti il tutto come prima e controlla.
|
|
|
grazie per la pronta risposta, ma come immagini sono un pò neofita per cui mi chiedo come faccio a riconoscere la scheda ram grazie
|
|
|
Dovrebbe essere qualcosa di simile: http://cgi.ebay.it/512-MB-SDRAM-PC133-no-DDR-V-DATA-OEM-Compatibile-100_W0QQitemZ330058217465QQihZ014QQcategoryZ1482QQrdZ1QQcmdZViewItemPer rimuoverla devi aprire le alette laterali in plastica. Tieni presente che le RAM hanno un verso di inserzione ( dato da una piccola tacchetta posta sul loro lato inferiore). Per rimetterle, basta spingere delicatamente nello slot fino a quando le due alette si richiudono. PRIMA DI APRIRE IL PC STACCA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
Ho effettuato l'operazione da te suggerita ma senza successo....cosa posso fare ora grazie
|
|
|
ho dimenticato di dire che l'operazione non ha avuto successo in quanto mi appare sempre lo stesso messaggio subito dopo l'accenzione ciao e grazie
|
|
|
Chi può darmi una mano a risolvere il problema, ovviamente non riesco neanche a re installare e formattare il tutto grazie in anticipo
|
|
|
Credo che l'unica soluzione possibile sia, a questo punto, provare a sostituire la RAM.
|
|
|
che BIOS hai ? potresti eliminare le opzioni di shadowing, ad esempio.......potresti provare con memtest ( è un software che ti consente di testare la RAM)........
|
|
|
il bios che ho è di tipo IBM (leggo testualmente da Everest) è sufficiente?
|
|
|
|
|
Guest |