Rank: Member
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 0
|
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto. Posso solo dirvi dalle poche informazioni che ho, che il virus ha il seguente nome: New Heur - pe e vorrei sapere come eliminarlo. Come Antivirus è installato in Nod32 ma a quanto pare non riesce ad eliminarlo. Spero in vostro aiuto. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
E' propabile che sia un malware e non un virus.Fai delle scansioni in modalità provvisoria disattivando il sistema di ripristino con spyboot ed adaware,dopo lancia hijackthis e posta il log per intero qui sotto.Metti un firewall se non lo hai.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Virus nuovo nuovo, in effetti: l'ho trovato come New Heur PE e pare ci sia per ora materiale solo in qualche lingua asiatica e in sloveno... lingue che -ahimè!- non capisco per niente, per cui non posso aiutarti. Prova per questa strada, tanto per cominciare: effettua la scansione in Modalità Provvisoria (non in Modalità Normale), e prima di andare in Modalità Provvisoria fai due cose: 1) lancia l'aggiornamento del tuo Nod32 (è già ben aggiornato, ma un poco di prudenza in più non guasta); 2) disabilita il Ripristino configurazione di Sistema (da riattivar poi subito quando avrai definitivamente squaccherato il maledetto virus). Intanto, prova questo consiglio e facci sapere. Se troviam qualcos'altro, te lo postiamo qui.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 0
|
Ok, grazie per il consiglio, vi faro' sapere al piu' presto.
|