Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari Amici, avrei bisogno di un programmino leggero, leggero per poter stampare nello stesso foglio a4 immagini differenti l'una dall'altra. questo programma dovrebbe poter adattare le varie immagine a seconda delle mie esigenze: potere,sempre nello stesso foglio, ingrandirne una e "rimpicciolirne" un'altra e cosi' via per poterne farcene stare il piu' possibile senza dovere tutte le volte stampare UNA FOTO PER FOGLIO!! come avrete capito sono...MOLTO PRINCIPIANTE, ma grazie a questo sito MERAVIGLIOSO sto imparando a poco a poco tnatissime cose!!! GRAZIE!! PIERO
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
scusami, ma che sistema operativo hai??
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Caro ESAFLUORURO, ho windows xp. sono sicuro che adesso mi risponderai che il ...programmino ce l'ho gia' installato!! UN'ALTRA BRUTTA FIGURA DA PARTE MIA !!! Scusatemi! Grazie!!! pierp
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Esattamente, vai nella cartella dove si trovano le immagini da stampare, se sono in più cartelle devi ragrupparle (é l'unica liminazione purtroppo) oppure lo fai in più tempi in base alle cartelle. Nelle operazioni cartella che ti trovi sul lato sinistro in alto avrai l'opzione stampa immagini, oppure clicchi con il tasto destro su un'immagine da stampare e selezioni nel menu contestuale il comando stampa, partirà una procedura guidata per la stampa delle immagini, ti troverai un'anteprima delle immagini presente nella cartella, seleziona quelle che vuoi stampare, poi selezioni la stampante e le preferenze di stampa (risoluzione foglio ecc.), poi alla sezione successiva devi indicare il formato, e li puoi sbizzarrirti, a fianco vedrai l'anteprima del foglio stampato, Xp ruoterà le immagini ottimizzando il foglio. Tieni presente che se un'immagine come risoluzione é fuori da un formato ne verrà tagliato un pezzo. Ciao
Edited by - esafluoruro on 12/10/2006 20:11:06
|