Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto disinstallazione completa Norton Antivirus Opzioni
colde
Inviato: Friday, September 27, 2002 9:21:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/27/2002
Posts: 0
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e per prima cosa vorrei salutare tutti i forumisti del sito, spero che possiate aiutarmi col mio problema:

Ho la necessità di disinstallare completamente Norton Antivirus 2001 dal mio pc, il mio SO è Windows 2000 professional. Ho fatto parecchi tentativi per poterlo disinstallare completamente ma senza alcun risultato, c'è un sistema sicuro che mi garantisca la completa disinstallazione? Ho cancellato tutti i file e directory che norton ha creato, ho fatto la disinstallazione dal programma e ho cancellato tutte le chiavi di registro che norton ha creato durante l'installazione ma sto maledetto ha ancora dei residui. Potete aiutarmi? Grazie 1000.

Colde
Sponsor
Inviato: Friday, September 27, 2002 9:21:48 AM

 
lucas
Inviato: Friday, September 27, 2002 10:53:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ciao.
Allora andiamo con ordine. Prima di disinstallare qualsiasi cosa bisogna chiuderla, specie se si tratta di un antivirus che rimane quasi sempre in esecuzione. Per Norton click destro sull'icona nella tray - in basso a destra - "disattiva autoprotezione". Poi lo disinstalli dal pannello di controllo installa/rimuovi o dal link che, sul menu avvio, punta verso il disinstallatore di Norton stesso.
Norton, come molti altri programmi, non si disinstalla mai del tutto. Rimangono librerie orfane, chiavi di registro, a volte cartelle. Levarle a mano è altamente sconsigliabile e del resto si tratta di file che non pregiudicano il buon funzionamento del sistema. Se vuoi veramente levare tutto hai solo 2 soluzioni: formattare (mi sembra un po' troppo per pochi file innocui)o comprarti un disinstallatore (Mc Afee Unininstaller e simili). Ma occhio: i disinstallatori vanno sempre installati prima delle applicazioni da rimuovere per lavorare al meglio.
Ti resta una terza via. Visto che è tipico di Win portarsi dietro un po' di "spazzatura" a ogni installazione/disintallazione potresti cambiare sistema operativo. MAC o Linux hanno disinstallazioni davvero pulite. E' chiaramente un'esagerazione: se ti piace Win accettalo un po' per quello che è e - al bisogno - rassegnati a un formattone una volta ogni tanto per avere un sistema di nuovo pulito.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.