|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/9/2005 Posts: 0
|
Ciao, avrei bisogno di aiuto...usando internete(connessione Alice)il pc si blocca totalmente e l'unico modo x uscire è il tasto reset.Ho portato 3 volte il pc ad aggiustare ma non hanno mai trovato niente, ho tel alla telecom e x loro la linea è ok in più è venuto il loro tecnico a casa e per lui il modem è ok..Non so + ke fare!é sicuramente dovuto ad internet perchè si blocca solo quando navigo e non c'è + nulla che risp ai comandi.A volte capita dopo 1 min altre dopo 1h, non ha un tempopreciso ma capita sempre!mi aiutate?!GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se tu hai la possibilità di farti prestare un modem acquistato(non di proprietà del provider)collegati e vedi se ti succede la stessa cosa. P.S.Disinstalla prima quello di alice naturalmente.
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
il mio fratellino aveva lo stesso problema, lo ha risolto cambiando un elemento hardware che dava fastidio, quindi (non sapendo la tua configurazione agirei in questo modo) formatto il disco e disattivo tutte le periferiche non utili quindi 1 solo hdd 1 solo cdrom nessun floppy un banco ram nessun modem interno ecc ecc controllo se internet funziona insatllando i driver minimi indispensabili e software il minimo possibile l'antivirus ci vuole e coosi il firewall e faccio dei test poi attivo il floppy e faccio test ecc ecc...lo so che è una procedura noiosa (ma poi sai la soddisfazione) io e mio fratello abbiamo agito cosi!!! e abbiamo risolto in pratica che rompeva era il controller sata-->ide (sono adattatori per poter connettere un disco ide su scheda madre con conettori sata) dell'hard disk primario..Ciao e facci sapere ma goditi le feste prima!!!
|
|
Iscritto dal : 12/9/2005 Posts: 0
|
Purtroppo non ho il cdrom di XP perchè mi è stato istallato quando, + di 2aa fa, l'ho portato a riparare per un probl al vecchio sistema operativo.Devo dire però che il probl si è presentato da quando ho cambiato hdd, ma il tecnico per ben 3 volte mi ha detto che non sn prol collegabili tra loro e che il pc è ok..mah, mica tanto!grazie per i consigli, provo intanto con il modem(magari qualcuno che non lo ha in comodato lo trovo!)e poi vado sul drastico(che poi è l'unica cosa quando non si risolvono i probl)..formatto!
|
|
Guest |