|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Salve ragazzi, ho letto nei vari forum che consigliate di disinstallare il firewall di windows, quale installare al suo posto? Il sistema operativo è WXP Home. Mi aiutate nella procedura, grazie....grazie......sono un auto didatta ancora alle prime armi....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Puoi scaricare dalla sezione software di Aiutamici Zone alarm,l'unico firewall free in italiano che io conosca.Se hai pratica con l'iglese ce ne sono altri molto validi:Outpost,Comodo,Sygate che però è un poco difficoltoso ad impostarsi. Disattiva il firewall di Windows prima di installare il nuovo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Concordo con l'elenco fornitoti da Rudewolf (cui aggiungerei Kerio, Jetico [una bomba!] e GoldTach). ZoneAlarm free, comunque, NON è il solo firewall gratuito in lingua italiana: anche <b>Kerio free</b> (che non si trova su Aiutamici -ancora- ma è scaricabile liberamente dal sito della Sunbelt, sua produttrice) è disponibile in lingua italiana. In quanto a WindowsFirewall: NON DEVI DISINSTALLARLO (è parte integrante del Sistema Operativo e faresti solamente un grosso guaio), ma di DISABILITARLO 8cosa assai facile e per la quale è sufficiente un click). Certo che ti aiutiamo, stai tranquilla.
|
|
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
grazie....grazie....ciao...ciao.... PS= mi sono accorta nel rileggere il messaggio dell'errore di scrittura (stai tranquillo disabilito non disinstallo)
|
|
Guest |