Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cripty 3000: AIUTO Opzioni
peter101
Inviato: Wednesday, September 25, 2002 6:31:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2002
Posts: 0
Salve a chi legge.
Ho scaricato un programma che si chiama Cripty 3000. è un programma piccolo piccolo (80 kb circa) che permette di applicare delle password alle cartelle. Non è niente di complicato, diciamo che è utile se lasci il computer acceso e non vuoi che qualcuno ci metta il becco.
Ma ecco il mio colpo di genio: invece di infilare il buon vecchio 'CRIPTY 3000' nella solita cartella 'Programmi', l'ho inavvertitamente messo in una cartella 'Utilities' da me creata all'interno della cartella 'Documenti'.
E per completare l'opera cosa ho fatto? HO CRIPTATO 'DOCUMENTI' !!!!! Praticamente adesso non so più come raggiungere la cartella; l'icona di collegamento 'Cripty 3000' che ho sul desktop naturalmente non mi manda in nessun posto, ed anche con il comando 'TROVA' non esce niente con il nome 'Cripty 3000'. Se clicco su'Documenti', mi dà una schermata bianca come se non ci fosse nulla dentro.
C'è qualcuno che mi può aiutare? So di aver fatto una boiata tremenda, magari c'è un rimedio che mi permetterà di riaprire la mia cartella 'Documenti'.
Grazie in anticipo per ogni tipo di aiuto. Saluti

Sponsor
Inviato: Wednesday, September 25, 2002 6:31:37 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, September 26, 2002 12:35:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .....sembrerà banale ma ....non puoi reistallare cripty ( che peraltro non conosco )da un'altra parte e poi una volta finita l'istallazione decriptare la cartella criptata ...........tanto la password la conosci ..o no?
peter101
Inviato: Thursday, September 26, 2002 2:10:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao .....sembrerà banale ma ....non puoi reistallare cripty ( che peraltro non conosco )da un'altra parte e poi una volta finita l'istallazione decriptare la cartella criptata ...........tanto la password la conosci ..o no?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Grazie per la risposta. Ho provato, ma il problema è che tutto ciò che si trova in 'Documenti' è come se non esistesse, quindi i comandi impartiti al nuovo 'Cripty 3000' che ho installato vengono eseguiti solo dal nuovo, mentre il vecchio non è nemmeno riconosciuto.
Grazie la stesso...ciao.
pippo.fo
Inviato: Friday, September 27, 2002 12:35:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .....rieccomi .......mi è capitato tempo fà un problema con un programma molto simile a cripty ....si chiama SHOW - HIDE .
Criptai una cartella presente in una partizione logica con dentro un paio di giga di dati . Poi formattai la partizione primaria senza decriptare la cartella protetta. Quando reistallai il programma quest'ultimo non voleva saperne di aprirmi la cartella criptata ...........anzi non la vedeva proprio. Ho superato il problema ...creando nella stessa directory una nuova cartella dello stesso nome della prcedente criptata ....dopo la criptai usando al stessa password della precedente .....a quel punto il sistema malgrado qualche iniziale bizza unificò le due cartelle.....e poi aprire così la cartella unificata con dentro tutti i vecchi dati. A me è andata bene ...........provaci ......tanto, peggio di così.
Ciao Pippo
peter101
Inviato: Friday, September 27, 2002 1:18:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2002
Posts: 0
ciao...problema risolto...grazie!
Ho fatto così:
1)disinstallato cripty
2)reinstallato cripty scaricandolo nuovamente
3)cambiato il nome alla cartella (l'ho chiamata pippo in onore dell'aiuto ricevuto)
4)decriptato con la vecchia password.
Lasciando il nome della cartella 'documenti' invece non la decriptava, mi dava un 'run error 58'.
Quindi...grazie! Spero di poter ricambiare prima o poi. CIAO
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao .....rieccomi .......mi è capitato tempo fà un problema con un programma molto simile a cripty ....si chiama SHOW - HIDE .
Criptai una cartella presente in una partizione logica con dentro un paio di giga di dati . Poi formattai la partizione primaria senza decriptare la cartella protetta. Quando reistallai il programma quest'ultimo non voleva saperne di aprirmi la cartella criptata ...........anzi non la vedeva proprio. Ho superato il problema ...creando nella stessa directory una nuova cartella dello stesso nome della prcedente criptata ....dopo la criptai usando al stessa password della precedente .....a quel punto il sistema malgrado qualche iniziale bizza unificò le due cartelle.....e poi aprire così la cartella unificata con dentro tutti i vecchi dati. A me è andata bene ...........provaci ......tanto, peggio di così.
Ciao Pippo
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.