Guarda se può esserti d'aiuto, mi ero salvata questa pagina da un altro forum, non si sa mai:
"... ma ancora non capisco perchè non si può accedere alla configurazione del firewall di windows , infatti continua ad apparire una finestra (con il triangolino giallo) che dice: "impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall. si è verificato un problema non identificato."
so che non è indispensabile averlo, ma vorrei conoscere (se è possibile)il motivo.
grazie e buona giornata a tutti!
angelique15/05/06, 09:42
ho trovato queste informazioni riguardo il firewall, cosa ne pensate?
http://windowsxp.mvps.org/sharedaccess.htmse ho capito bene devo scaricare sharedaccess.reg sul desktop, e dopo aprirlo e fara tutto da solo, poi devo riavviare windows e dal prompt dei comandi devo digitare cmd.exe e per ultimo aprire dal pannello di controllo il firewall di windows e configurarlo.
quindi dare il comando NETSH FIREWALL RESET
aspetto il via libera per procedere.
grazie ancora.
Kuma15/05/06, 13:41
prima di fare quei passaggi, controlla se il servizio è attivato:
Da START\ESEGUI digita > services.msc
verso la fine trovi la voce del Firewall... controlla che sia abilitato (automatico)
Se il firewall è già impostato su Automatico , prova la soluzione da citata su qualla pagina...
ne esistono 2:
prima quella semplice del file di registro da scaricare e del comando... NETSH FIREWALL RESET(quindi prova se il FW parte)
e dopo, se non dovesse ancora funzionare, quella da START\ESEGUI (rundll32 setupapi,InstallHinf... eccc...).. sempre seguita , dopo il riavvio da NETSH FIREWALL RESET
angelique15/05/06, 13:50
grazie di tutto
ciao
abbiamo risolto il problema del firewall,
con questo comando " Da START\ESEGUI digita > services.msc" ci siamo accorti che il firewall non era proprio mensionato.
abbiamo scaricato questo file sharedaccess.reg , aperto, poi ok, e quindi riavviato. poi dal pannello di controllo abbiamo aperto tranquillamente la finestra per configurare il firewall.
il firewall è tornato!"