Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Ho sostituito Office con OpenOffice, e sinceramente mi son scontrato con parecchi problemi di usabilità del prodotto. La cosa che più mi secca è la mancanza della possibilità di creare file eseguibili stand alone, in Impress questa funzione non è contemplata. Ma non riesco neppure a creare dei file tipo i pps di Powerpoint, cioè presentazioni che si avviano senza mostrare l'interfaccia del programma. Non esiste questa possibilità in Impress? Il problema non è di poco conto, perchè con tanti file tipo pps posso collegare varie presentazioni senza unirle in un unico file e senza che nessuno si accorga del passaggio, con i normali odp o ppt non posso.
Ciao e grazie a tutti.</font id='Verdana'>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao. Non so se possa aiutarti, ma guarda qs software, se lo scarichi in tempo utile è free e ti permette di generare presentazioni flash convertendole dai ppt... Fammi sapere: http://www.giveawayoftheday.com/flashspring-pro/#more-231</font id=red>
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Ciao christyn, il programma che mi hai consigliato sembra interessante per un utente PowerPoint, ma non funziona se non hai il programma Microsoft e non si integra con Impress. Impress offre già la possibilità di esportare le presentazioni in formato Flash SWF solo che non mantiene le animazioni.
L'unica alternativa che ho pensato è quella di installare il Viewer PowerPoint e salvare i file creati da Impress in formato compatibile. In questo modo non mi si apre più l'interfaccia di Impress e la presentazione viene avviata direttamente.
Rimane però il problema del passaggio da una presentazione all'altra, perchè il viewer powerpoint non supporta l'esecuzione di programmi. Grazie per il suggerimento, ciao.</font id='Verdana'>
Edited by - nepomucero on 12/08/2006 16:05:14
|