|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Ho cercato di visualizzare l'icona di EXPLORER sul DESKTOP, come le altre che si attivano dalle proprietà dello desk ed ho abilitato tutto ma ciò nonostante non si vede explorer. Ho rimosso tutto ed, al riavvio, ho abilitato di nuovo tutto, ma niente da fare, manca sempre explorer. Che fine ha fatto? Cosa potrei fare? Aggiornamento con wupdate? Grazie tutor
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di quale "EXPLORER" parli? Windows Explorer (che è i programma che crea le "finestre" e ti consente di visualizzare tutto quel che vedi sullo schermo), Microsoft Internet Explorer (il tipico browser di Microsoft, che serve a navigare in Internet) o MSN Explorer (altro classico browser di Microsoft, meno diffuso del precedente)?
|
|
|
Salve! Mi riferisco all'icona classica di explorer che viene visualizzata sul desk e cliccandoci sopra avvia il browser di internet (pagina web). tutor
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Di quale "EXPLORER" parli? Windows Explorer (che è i programma che crea le "finestre" e ti consente di visualizzare tutto quel che vedi sullo schermo), Microsoft Internet Explorer (il tipico browser di Microsoft, che serve a navigare in Internet) o MSN Explorer (altro classico browser di Microsoft, meno diffuso del precedente)?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
...ma avevi solo quella icona di I.Explorer? ..nella quick launch..nel menù avvio--da qualche parte dovrebbe esserci...fai una ricerca poi la copi ho crei collegamento...saluti
|
|
|
Non è il fatto di avere l'icona (collegamento o copia) sul desk ma vorrei sapere perchè, anche se abilito l'opzione del desktop di personalizzazione non mi mette anche quella di explorer come quella di Risorse di rete e risorse del computer. Non ne faccio una questione di vederla ma perchè solo sul mio PC (6 mesi di vita) non riesco a fare quello che faccio su altri pc. Comunque grazie per la risposta. ciao
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se ti riferisci a Inetrnet Explorer 7, puoi riportare l'icona sul desktop anche da: Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema Vedrai che qui c'è anche l'icona di IE7: ci clicchi sopra col tasto destro del mouse e selezioni la voce"Invia a...", dopo di che selezioni la voce "Desktop (crea collegamento)"... ... e il gioco è fatto!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Basta creare un collegamento al file che si trova a questo percorso C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe e spostare il collegamento sul desktop. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao! Scusa Alfonso ma forse non mi sono spiegato bene, so come creare un collegamento sul desktop di qualsiasi icona o programma ma la mia domanda è diversa o almeno tende ad una risposta diversa. Normalmente alla prima configurazione del sistema operativo viene creata sul desk solo l'icona del cestino, in seguito, abilitando le opzioni, da proprietà del desktop, nella finistra personalizza desktop, di: risorse del computer, documenti, internet, risorse di rete, queste vengono visualizzate sul desk. Una volta che sono sul desk, cliccandoci sopra del destro, si può accedere alle proprietà di ognuna. Al contrario se si tratta di collegamento ciò non è possibile. Tutto questo perchè io non riesco a mettere l'icona "originale" di internet sul desktop. Non è comunque una cosa di vitale importanza perchè possono accedere alle proprietà seguendo altri percorsi. E' solo una mia curiosità del perchè non mi sia possibile farlo sul mio pc. Grazie Ciao tutor
|
|
|
Grazie! Risolto il problema con le tue indicazioni. L'ho accertata solo ora al riavvio del sistema perchè come al solito era ferma la connessione anche sembrava attiva (Alice mi sa che ha perso un'altro cliente), Grazie ancora ciao
|
|
Guest |