Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto! Passaggio da w95 a 98 Opzioni
musampa5
Inviato: Monday, September 23, 2002 12:44:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/22/2002
Posts: 0
Espongo il problema anche in questo forum perchè non so in quale argomento rientra.
Forse l'argomento è un po' datato ma il problema mi si è posto solo adesso aggiornando un pc di un amico.
Pensavo che formattando il disco rigido si potesse installare w98 semplicemente come si installa w98 da zero, col suo bel dischetto d'installazione e il cd-rom.
Ho formattato il disco rigido, e su di esso veniva segnalato solo il file command.com.
Facendo partire il pc con il floppy e il cd di w98, questo mi riconosceva il cd drive ma da DOS non trovava l'unità corrispondente al cd. Tentava anzi di avviare ancora win95 e diceva che il tentativo di avviare il cd-rom era fallito (o una cosa simile).
Poi mi è venuta la folle idea di eliminare il file command: riavviando la macchina prima di tentare di avviare w95 scriveva una frase tipo SDRAM SUPPOSED CASE'2' LATENCY e poi mi appariva solo la lettera c seguita da > e mi chiedeva di inserire il nome dell'interprete comandi; a quel punto però non potevo più fare niente perchè qualunque cosa scrivessi mi ripeteva la stessa richiesta.
Forse l'esposizione del mio problema è un po' caotica.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie, comunque.
Sponsor
Inviato: Monday, September 23, 2002 12:44:18 AM

 
musampa5
Inviato: Monday, September 23, 2002 11:51:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/22/2002
Posts: 0
Problema risolto!!! Rispondo anche in questo argomento.
Si trattava come semplicemente (adesso che lo so) di cambiare nel bios la sequenza di boot; infatti la prima cosa che faceva avviandosi era cercare in c, dove però non c'era niente.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.