Rank: Member
Iscritto dal : 11/19/2006 Posts: 0
|
Buonasera amici, da molto tempo utilizzavo il software Mp3 direct cut per tagliare i file mp3. Ebbene, da quando ho installato Antivir il programma non l' ho più trovato fra i programmi che avevo in libreria e adesso quando tento di scaricarlo Antivir mi dice che c'è un trojan. Mi chiedo: sarà vero? C'è un modo per aggirare il problema? C'è un link sicuro al 100% dove posso scaricare il programma ignorando l'eventuale messaggio di trojan? Grazie !
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/19/2006 Posts: 0
|
Ho visto che su aiutamici c'è il link per scaricare Mp3 direct cut. Ebbene, l'ho scaricato e Antivir mi dice sempre che c'è un Trojan, il Trojan è il seguente: TR/Dldr.Stration.I Sapete dirmi cosa fare? Ignorare e scaricarlo ugualmente?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho appena scaricato a mia volta (proprio da Aiutamici) il programma di cui parli... l'ho fatto controllare da PortableClamWin Antivirus (sono fuori casa e sto usando la Pen-drive, sulla quale ho installato tale antivirus)... e non ho rilevato nessun virus. Allora -approfittando della cortesia dell'amico al cui computer ho collegato la Pen-drive, ho fatto scansionare il file anche ad Avast! e a BitDefender 8 (nessun virus rilevato). Infine (sempre approfittando della gentilezza del mio amico), ho scansionato il virus anche con AVG AntiSpyware e A-squared (nessun malware rilevato, in ambo i casi). Tutti gli antivirus che ho usato erano aggiornatissimi. Altrettanto gli antispyware. Sicché, mi pare che il file in questione sia "pulito"... Le "definizioni" del trojan in questione, d'altra parte, le ho trovate solo per AntiVir (la Avira le ha pubblicate il 27 novembre, alle 10 del mattino). Nessuna altra Casa di antivirus o d'antispyware -almeno sino ad ora- sembra averle rilasciate (neppure sotto un nome diverso per il malware). Insomma, o si tratta di un falso-positivo (e la Avira [casa, peraltro, molto quotata e seria] è caduta in un errore) o si tratta di un trojan che la Avira ha scoperto per prima e di cui nessun altro, almeno fino a una trentina d'ore dopo, s'è ancora accorto... Aspettiamo che vengano rilasciati i successivi aggiornamenti e saremo forse in grado di capirci di più.
Edited by - monsee on 11/29/2006 01:15:48
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova a fare una scansione antivirus on line da questo indirizzo per verificare se il tuo computer è infetto http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=symaltrimenti, come ha già detto l'amico Monsee, potrebbe trattarsi di un errore nelle definizioni del tuo antivirus, che vede il codice di quel programma come quello di un virus, ma ti assicuro che MP3directCut è pulito. Collaboratore Aiutamici
|