Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2004 Posts: 139
|
mi sapete consigliare un antivirus efficente e leggero per il sistema operativo? io ora ho norton 2005 ma vorrei cambiare perchè è un pò troppo pesante cosa mi consigliate? grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
A parer mio, il migliore fra i freeware è AVG 7.5 Free (disponibile solo in lingua inglese [ma, se ti va di pagare, puoi averlo pure in lingua italiana, nella versione AVG 7.5 Professional]) scaricabile dal sito della Grisoft (si auto-aggiorna e dispone di TUTTE le funzioni della sua controparte a pagamento, a parte la possibilità di selezionar la lingua d'uso). Buono è pure AntiVir 7.0 (sempre e soltanto in lingua inglese [nella versione gratuita]) scaricabile anche da Aiutamici (prima, aveva il difetto di non controllare la posta elettronica, ma ora questa funzione è stata implementata: non effettua, però, l'aggiornamento automatico, che dovrai necessariamente impostar tu). Il solo antivirus gratuito in lingua italiana è Avast! free (scaricabile anch'esso da Aiutamici).
|
Iscritto dal : 5/16/2004 Posts: 139
|
infatti era uno dei papabili AGV Pofessional internet security e l'altro è kaspersky internet security sono indeciso. molto probabilente prenderò agv anche perchè a pari prezzo mi dura 2 anni cosa ne dite
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io, personalmente, non posso che essere d'accordo (e lo sono al punto che anch'io uso AVGplusFirewall). Ma anche Kaspersky è un ottimo antivirus (così come pure il Nod32, etc...). Vero è pure, d'altronde, che i prezzi di AVG sono assai più ragionevoli.
|