Rank: Member
Iscritto dal : 5/9/2003 Posts: 4
|
Salve a tutti,spero come sempre di ricevere il vostro prezioso aiuto:è una settimana che non ne vengo a capo,durante la navigazione vengo disconesso ed appare un messaggio che dice si è verificato un errore in Generic Host Process for win32 service,chiudo tutto scansiono con l'antivirus,ad aware e spybot sia in normale che provvisoria ma non viene trovato nulla.....prima formattazione.Dopo aver reinstallato tutto ho provato a cambiare antivirus(prima AVG ora Avast)con gli aggiornamenti scaricati da un altro pc,configuro la connessione e morale dopo 10min.appare un messaggio che dice da security a alert e mi invitano a visitare un sito per scricare un prog.per la pulizia del registro,poi si disconette e riappare il solito messaggio di prima.....altra formatazione ma cosa strana che ho notato nel reinstallare il S.O.(originale XP home)non mi chiede più la code key va avanti con l'installazione e alla fine chiede come sempre l'attivazione....vi chiedo che fare??? E vi chiedo scusa per essermi dilungato
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
La prima cosa che dovresti fare dopo la formattazione è installare un antivirus,perchè appena ti avventuri in rete senza difese, sei subito fatto bersaglio di ogni schifezza. Dovresti già averlo pronto prima, installarlo dopo la formattazione e poi scaricare gli aggiornamenti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La SECONDA cosa che dovresti fare dopo aver formattato e reinstallato Windows (e prima di esserti connesso alla Rete) è installare un buon <b>antivirus</b>. La PRIMA cosa che dovresti fare (immediatamente prima di installare l'antivirus) è installare un buon <b>firewall</b>. Tu hai beccato un adware (dato che si tratta di questo, alla fin fine, benché ci possa essere di mezzo anche un qualche dialer) perché ti sei avventurato in Internet senza esserti prima protetto con un buon firewall (il firewall "incluso" in Windows XP non serve assolutamente a niente). Bisogna installare sia il firewall che l'antivirus primna ancora di aver "attivato" la propria "copia di Windows" e prima ancora di iniziare Windows Update (anzi, è oppurtuno disabilitare gli aggiornamenti automatici e NON avviare Windows Update finché non si sia aggiornato a puntino il proprio antivirus [e il proprio firewall, se ciò si richiede]). Poi, dopo aver terminato di caricare e di installare da Windows Update, bisogna disabilitare il firewall di Windows (se lo fai prima, Windows Update te lo riabilita in automatico..) in modo che il tuo firewall personale possa lavorare in santa pace.
|